Trento, 10 settembre 2025

Nazionali: Bartha, Flavio e Faure in evidenza negli ultimi test match pre Mondiale

Théo Faure si prepara a vivere da protagonista il primo Mondiale della sua carriera (foto Fivb)

La parte iniziale della settimana che porterà all’avvio del Mondiale 2025 per le squadre Nazionali ha visto scendere in campo tre giocatori della nuova rosa dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia. Tutti hanno dimostrato una condizione di forma crescente in vista dell’imminente rassegna iridata, che prenderà il via nelle Filippine il 12 settembre e si concluderà due settimane dopo.
Lunedì sera a Manila la Romania di Bela Bartha ha ceduto in tre set al Portogallo; non sono bastati i sei punti del centrale di Trentino Volley (col 67% in attacco e due muri) per consentire alla sua selezione di ottenere almeno un parziale.
Martedì a Okinawa (Giappone) si sono invece affrontate la Francia di Théo Faure ed il Brasile di Flavio Gualberto; il successo è andato ai transalpini per 4-1 anche grazie ai 14 punti personali del nuovo opposto gialloblù, che ha giocato le ultime due frazioni schiacciando col 50% e trovando anche un block e due battute punto. Dall’altra parte della rete il centrale verdeoro ha messo a terra sei palloni, con il 36% in primo tempo e due muri.
Nella giornata odierna si replica lo stesso confronto, nello stesso momento in cui anche la Germania di Torwie sosterrà l’ultimo match di preparazione affrontando l’Iran.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa