Trento, 01 luglio 2024
A2 femminile, Zeni: "Un treno sul quale non potevo non salire con incredibile entusiasmo"
![](https://www.trentinovolley.it/images/stories/com_form2content/p21/f20808/Zeni_in_ricezione_2.jpeg)
Beatrice Zeni impegnata in ricezione (foto R. Giuliani)
Le prime dichiarazioni di Beatrice Zeni da giocatrice di Trentino Volley. La giocatrice trentina è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.
Beatrice, cos’hai pensato quando è giunta la proposta di un Club prestigioso come Trentino Volley? Te la aspettavi questa chiamata?
“La proposta ricevuta in estate da Trentino Volley è giunta inaspettata e la considero il classico treno che passa poche volte nella vita sul quale bisogna salire immediatamente e senza esitazioni. Ho accettato con grande entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare una stagione che mi auguro sia ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.
Quali saranno i tuoi obiettivi per la stagione ormai alle porte?
“Quel che è certo e che avrò moltissimo da imparare, dalle mie compagne, in primis da Silvia Fiori, e da Mazzanti e dal resto dello staff: mi ritengo davvero fortunata a poter essere allenata da un tecnico come Davide e cercherò di sfruttare al meglio ogni singolo momento per crescere in ogni fondamentale e in ogni aspetto del gioco”.
Nonostante tu sia ancora giovanissima, hai già due stagioni alle spalle con le “grandi”. Cosa ti hanno lasciato in eredità i due campionati di B2 giocati con l’Ata?
“Mi hanno dato moltissimo, permettendomi di entrare a far parte del mondo delle prime squadre: sono stata accolta molto bene e ci siamo tolte le nostre soddisfazioni. Il mio idolo? Monica De Gennaro, sarebbe un sogno riuscire di assomigliarle”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa