Trento, 01 luglio 2024

A2 femminile, Zeni: "Un treno sul quale non potevo non salire con incredibile entusiasmo"

Beatrice Zeni impegnata in ricezione (foto R. Giuliani)

Le prime dichiarazioni di Beatrice Zeni da giocatrice di Trentino Volley. La giocatrice trentina è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.

Beatrice, cos’hai pensato quando è giunta la proposta di un Club prestigioso come Trentino Volley? Te la aspettavi questa chiamata?
“La proposta ricevuta in estate da Trentino Volley è giunta inaspettata e la considero il classico treno che passa poche volte nella vita sul quale bisogna salire immediatamente e senza esitazioni. Ho accettato con grande entusiasmo e non vedo l’ora di iniziare una stagione che mi auguro sia ricca di soddisfazioni personali e di squadra”. 
Quali saranno i tuoi obiettivi per la stagione ormai alle porte?
“Quel che è certo e che avrò moltissimo da imparare, dalle mie compagne, in primis da Silvia Fiori, e da Mazzanti e dal resto dello staff: mi ritengo davvero fortunata a poter essere allenata da un tecnico come Davide e cercherò di sfruttare al meglio ogni singolo momento per crescere in ogni fondamentale e in ogni aspetto del gioco”.
Nonostante tu sia ancora giovanissima, hai già due stagioni alle spalle con le “grandi”. Cosa ti hanno lasciato in eredità i due campionati di B2 giocati con l’Ata?
“Mi hanno dato moltissimo, permettendomi di entrare a far parte del mondo delle prime squadre: sono stata accolta molto bene e ci siamo tolte le nostre soddisfazioni. Il mio idolo? Monica De Gennaro, sarebbe un sogno riuscire di assomigliarle”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa