Trento, 02 luglio 2024

A2 femminile, Kosareva: "Un gruppo forte e coeso per centrare grandi traguardi"

La nuova laterale gialloblù Dayana Kosareva impegnata in attacco

Le prime dichiarazioni di Dayana Kosareva da giocatrice di Trentino Volley. La laterale russa è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.

Dayana, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di vivere nella prossima stagione?
“Non appena sono stata chiamata da Trentino Volley ho immediatamente accettato la proposta con grande entusiasmo, convinta dal progetto che mi è stato illustrato da Mazzanti. Le sue parole mi hanno dato la spinta giusta e sono certa che troverò l’ambiente sano e professionale che ho già potuto assaporare dai primi contatti con questa nuova realtà”.
Tecnicamente quali sono i tuoi punti di forza e come ti descriveresti ai nuovi tifosi trentini?
“Penso che il mio punto di forza sia la battuta: è un fondamentale che mi piace molto e che va curato costantemente, in cui anche lo scorso anno sono riuscita a realizzare parecchi ace. Ai nuovi tifosi mi descriverei come una persona molto solare, energetica e anche un po’ esuberante”.
Quali saranno i tuoi obiettivi per la stagione ormai alle porte?
“Sta nascendo un gruppo molto interessante che potrà togliersi grandi soddisfazioni: la Società ci ha chiesto di essere protagonisti fino all’ultimo e personalmente darò il massimo per aiutare la squadra a centrare gli ambiziosi obiettivi che si è posta. Personalmente non vedo l’ora di essere allenata da Mazzanti, un coach che potrà insegnarmi e darmi molto sia dal punto di vista tecnico, sia caratteriale e motivazionale. Creare un gruppo squadra forte e coeso sarà la chiave principale per ottenere grandi risultati”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa