Trento, 04 luglio 2024

A2 femminile, Ristori: "Ambiente stimolante dove crescere e centrare obiettivi ambiziosi"

La nuova laterale dell'Itas Trentino Virginia Ristori Tomberli impegnata in ricezione

Le prime dichiarazioni di Virginia Ristori Tomberli da giocatrice di Trentino Volley. La laterale fiorentina è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.

Virginia, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di vivere nella prossima stagione?
“Quando è arrivata l’offerta di Trentino Volley non ho avuto fin da subito alcun dubbio. Indubbiamente la presenza di Mazzanti come allenatore e la possibilità di allenarsi in un gruppo di livello altissimo come quello che sta allestendo Trento hanno reso la decisione di accettare la proposta molto semplice; oltretutto Trentino Volley è una delle realtà più rinomate nell’ambiente pallavolistico italiano e mi è sempre stata descritta come una società seria e professionale. Mi aspetto di trovare un ambiente stimolante, che mi permetta di mettermi alla prova e di superare i miei limiti, anche grazie a tutto lo staff che ci seguirà e supporterà durante l’intera stagione”.
Tecnicamente quali sono i tuoi punti di forza e come ti descriveresti ai nuovi tifosi trentini?
“Mi reputo una persona pacata, concentrata e determinata all’interno del rettangolo di gioco, ma aperta, solare e esuberante nella vita quotidiana. Mi piace molto lavorare tecnicamente, pormi degli obbiettivi e dare il massimo per raggiungerli ma anche stare nel gruppo, lavorare con le compagne e vivere lo spogliatoio. Tecnicamente i fondamentali che mi danno più soddisfazione e nei quali mi rispecchio maggiormente sono ricezione e difesa”.
Quali saranno i tuoi obiettivi per la stagione alle porte?
“Gli obiettivi per questa stagione sono sicuramente molto ambiziosi, sia a livello personale sia di squadra. Personalmente vorrei riuscire a migliorare nei fondamentali che mi sono meno congeniali e trovare ancora più sicurezza nelle cose che invece mi riescono meglio: spero di riuscire a ritagliarmi i miei spazi e di poter essere il più utile possibile alla squadra. Sicuramente costruiremo i nostri obiettivi giorno dopo giorno lavorando duramente in palestra”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa