Trento, 09 luglio 2024
A2 femminile, Batte: "Ritrovo una terra alla quale sono affettivamente molto legata"

Ilaria Batte al palleggio nel match di campionato di due stagioni fa tra l'Itas Trentino e il Club Italia
Le prime dichiarazioni di Ilaria Batte da giocatrice di Trentino Volley. La palleggiatrice torinese è stata ufficializzata oggi dal Club gialloblù.
Ilaria, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare nel Club gialloblù?
“Ho scelto Trentino Volley perché ne ho sempre sentito parlare positivamente. Inoltre fin da quando ero piccolina ho trascorso estati e festività nella casa in montagna in Val di Non, dunque sono anche affettivamente legata a questa terra. La presenza di un allenatore importante come Mazzanti e la prospettiva di disputare una bella stagione mi hanno incoraggiato ancora di più in questa scelta”.
Papà Alexis, che ha giocato a Mezzolombardo nella stagione 1999/2000 lasciando ottimi ricordi, ti avrà certamente parlato del Trentino.
“Sì, mi ha sempre detto che qui si era trovato davvero a suo agio e che sentiva molto il calore e la vicinanza dei tifosi”.
Tecnicamente quali sono i tuoi punti di forza e come ti descriveresti ai nuovi tifosi trentini?
“Quando sono in campo l’altezza è un punto importante a mio favore. Mi voglio descrivere ai tifosi trentini come una giovane a cui piace giocare con coraggio, cercando di fare il meglio in ogni occasione”.
Quali saranno i tuoi obiettivi per la stagione alle porte?
“L’obiettivo personale è quello di trovare il mio spazio al di fuori dell’ambiente ovattato da cui provengo, ovvero il Club Italia. Ho voglia di migliorare e penso che l’ambizioso progetto di squadra dell’Itas Trentino si sposi perfettamente con i miei obiettivi personali”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa