Trento, 11 ottobre 2025

Festival dello Sport 2025, Lavia special guest della Fipav Trento in Piazza Fiera

Daniele Lavia al camp del Volley di Piazza Fiera per il Festival dello Sport 2025

La costante partecipazione di Trentino Volley al Festival dello Sport 2025 di Trento si è conclusa nel pomeriggio di sabato con un doppio appuntamento in Piazza Fiera.
Per un’ora e mezza, fra le 14 e le 15.30, le schiacciatrici dell’Itas Trentino femminile Alice Pamio e Virginia Ristori Tomberli sono state protagoniste di un simpatico momento di gioco assieme alla squadra gialloblù di Volley4Smile, il progetto che Trentino Volley ha messo in atto da un anno a questa parte, organizzando corsi di avviamento alla pallavolo per persone con disabilità intellettivo-relazionale. Un’attività, realizzata in collaborazione con CIP Trento, Anffas Trentino e FISDIR, aperta alle persone con disabilità intellettiva-relazionale e alle loro famiglie. Il pubblico presente ha potuto partecipare, provando semplici esercizi di “gioco-palla” propedeutici alla pratica del volley.
Verso le 16.30 è toccato invece al Campione d’Italia Daniele Lavia essere lo special guest, assieme a Nadia Centoni, dell’incontro fra il pubblico e il Comitato Regionale Fipav di Trento che per l’occasione ha presentato tutta la propria squadra arbitrale, chiamata in ogni weekend a dirigere le operazioni nei campionati regionali e provinciali. All’evento ha partecipato anche il Commissario Arbitri Ruolo A Fipav Daniele Rapisarda. Per Lavia, rimasto a Trento in questo fine settimana per continuare il lavoro di recupero dall’infortunio alla mano destra accusato in estate, centinaia le richieste di autografi e selfie, a conferma di quanto lo schiacciatore dell’Itas Trentino sia conosciuto e amato non solo dai fans gialloblù.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa