L'ENERGY T.I. Diatec Trentino a Padova ha ottenuto quattro punti in due partite nella prima giornata della prima fase del gruppo di Boy League 2015

Trento, 1 febbraio 2015

 

Esordio assolutamente positivo per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino nella 1^ fase della Boy League 2015 che ha preso il via proprio oggi. A Padova, nella prima giornata del girone C del campionato che la Lega Pallavolo Serie A organizza ogni stagione per la categoria Under 14, i gialloblù di Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta per i conseguenti quattro punti che li collocano subito al secondo posto della classifica (l’ultimo che garantisce la qualificazione alla Final Eight di fine marzo).
In mattinata Hoffer e compagni hanno ceduto il passo ai padroni di casa della Tonazzo solo per 1-2; il riscatto nel pomeriggio grazie al rotondo successo per 3-0 (25-9, 25-11, 25-22) su Modena. “Sono piuttosto soddisfatto di quanto siamo riusciti a mostrare in queste prime due partite del nostro torneo – ha spiegato a margine del doppio impegno l’allenatore Matteo Zingaro - . Padova è una squadra attualmente molto più avanti di noi nell’idea del gioco di squadra e lo ha dimostrato fra secondo e terzo parziale dopo che eravamo stati bravi inizialmente a sorprenderla. Il risultato è sostanzialmente corretto perché i veneti hanno fatto decisamente più di noi per vincere. Nel secondo match non abbiamo invece trovato particolari difficoltà ad imporci giocando in maniera sciolta, sicura e concreta. Tenendo conto che la prima fase si articolerà ancora su due tappe, devo dire che il nostro esordio è stato decisamente positivo”.
Le tre squadre torneranno a confrontarsi domenica 22 in Emilia per la seconda giornata di gare.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa