La Diatec Trentino Under 18 si appresta a disputare il Torneo "La Piave Volley"
Foto Trabalza
Trento, 2 marzo 2017
Diatec Trentino Under 18 di scena a Col San Martino (provincia di Treviso) nell’imminente weekend per partecipare al Torneo "La Piave Volley", prestigioso appuntamento che andrà in scena fra sabato e domenica mettendo di fronte alcune fra le migliori realtà italiane di questa categoria giovanile. La due giorni di gare vedrà infatti la presenza oltre che dei padroni di casa de La Piave Volley e di Trento (inserite nella prima fase nel girone C assieme a San Donà) anche di Argentario Calisio, Virtus Volley Fano, Yaka Volley Malnate, Volano Volley, Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, Volley Game Falconara, Volley Treviso, Schio e Castellana. Le dodici compagini verranno divise in quattro gironi da tre; i risultati maturati disegneranno altre quattro pool della seconda fase, che a loro volta determineranno i nomi della quattro semifinaliste. La Diatec Trentino comincerà il proprio cammino sabato 4 marzo proprio alla palestra di Col San Martino contro la perdente di San Donà-La Piave.
“Questo torneo, diventato ormai un appuntamento molto atteso ogni anno, è da sempre una garanzia dal punto di vista organizzativo e del livello delle squadre partecipanti – ha presentato l’appuntamento l’allenatore Francesco Conci - . Per noi sarà un banco di prova molto significativo, per verificare i progressi compiuti dal gruppo in questi mesi in vista di un finale di stagione che si preannuncia ricco di gare importanti, fra seconda fase del campionato under 18 e playoff della serie C. Inoltre, cercheremo di capire su cosa lavorare per colmare il gap che ci separa dalle squadre di primissima fascia, con la consapevolezza di come il nostro sia un gruppo molto giovane e con ancora ampi margini individuali di crescita”.
La rosa della Diatec Trentino che parteciperà al torneo "La Piave Volley" Under 18: Filippo Pizzini e Alessandro Merler (palleggiatori); Sergio Poggio e Stefano Bonatesta (opposti); Francesco Leoni, Lorenzo Franceschini, Samuel Dietre e Simone Falgari (schiacciatori); Sebastiano Cauzzi, Nicola Giovanelli e Francesco Paissan (centrali); Alessandro Michieletto e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati. Scoutman: Mattia Castello. Preparatore fisico: Luigi Marchi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa