Trento, 04 dicembre 2019

L’8 dicembre Itas Trentino Under 14 a Castelferretti per il 19° Trofeo Liuti

A Castelferretti l'8 dicembre primo impegno extraregionale della stagione per l'Itas Trentino Under 14

L’UniTrento Volley non sarà l’unica compagine giovanile di Trentino Volley ad affrontare, nel giorno dell’Immacolata, una trasferta nelle Marche. Parallelamente alla partita del girone Bianco di Serie A3 da giocare sul campo di Fano, domenica 8 dicembre a Castelferretti (provincia di Ancona) si giocherà il 19° Trofeo Liuti. Il prestigioso torneo vedrà ai nastri di partenza dodici fra le migliori formazioni italiane Under 14, fra cui anche l'Itas Trentino; un’occasione per misurarsi contro realtà molto differenti da quella regionale e per poter giocare tante partite di alto livello. Le prime saranno guarda caso proprio contro Fano e Chieti, rispettivamente alle ore 9.30 e 10.30 nella girone D della prima fase. A seconda dei risultati poi ci sarà spazio per avversarie sempre di maggior o minor rango. Fra le Società presenti ci sono infatti anche Cucine Lube Civitanova, Volley Treviso, Falconara, Perugia, Bologna e i padroni di casa del Sabini Castelferretti.
“Parteciperemo a questo appuntamento portando nelle Marche il gruppo che poi disputerà la Boy League – ha precisato l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo quindi curiosi di confrontarci con una livello di pallavolo più alto di quello che abbiamo giocato sino ad ora in questa stagione, sostenendo solo partite del campionato regionale. Forse inizialmente potremmo pagare qualcosa ma dobbiamo vedere questo torneo come un’occasione da sfruttare anche in vista dell’esordio in Boy League, previsto per il 15 dicembre a Bussolengo. Proprio per questo motivo nel nostro roster ci saranno anche Francesco Malosso del Clodia Volley, Giacomo Lazzari del Volley Strà e Tommaso Maddaluno dell’APD Roma. Mi preme citare e ringraziare queste società per la loro collaborazione”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 14 che disputerà il 19° Trofeo Liuti di Castelferretti (Ancona): Marco Anno, Fabio Costabile, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Mattia Goller, Giacomo Lazzari, Tommaso Maddaluno, Francesco Malosso, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Nicola Mussari, Federico Pitto, Roberto Stanchina, Giovanni Trentin. Allenatori Matteo Zingaro e Daniele Pellizzari. Dirigente Andrea Miori.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa