Trento, 27 ottobre 2020

DPCM del 24 ottobre, la Federvolley dispone il proseguimento dell’attività fino all’U13

Il DPCM emanato il 24 ottobre consentirà il proseguimento dell’attività riguardante i Campionati di pallavolo ritenuti di interesse Nazionale, come Serie A, Serie B, Serie C e di categoria Under 13, 15, 17, 19. Lo ha precisato in una nota lunedì sera la Federazione Italiana Pallavolo, precisando che tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita solo nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.
Allo stesso modo la FIPAV ha reso noto che sta completando una valutazione dell’impatto della pandemia sulle migliaia di società sparse sul territorio nazionale ed entro venerdì verranno fornite ulteriori indicazioni in base alle verifiche effettuate. 
Il nuovo DPCM non consente le attività di carattere regionale; verranno perciò bloccate sino a data da destinarsi i campionati di Serie D, la prima, seconda e terza divisione e con essi anche qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare. Per quanto riguarda poi il Volley S3 e l’Under 12, sono sospese anche le attività in forma individuale a eccezione di quelle eventualmente svolte all’aperto.
Infine il nuovo DPCM vieta la presenza del pubblico a tutti i livelli: le gare che ancora potranno svolgersi saranno da intendersi quindi a porte chiuse.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa