Trento, 07 aprile 2021
Under 19, rimonta fatale per l’Itas Trentino Blu: la Promovolley vince da 0-2 a 3-2

La ripresa dopo la pausa pasquale non è stata propizia alle ambizioni di alta classifica dell’Itas Trentino Blu nella prima fase del campionato regionale Under 19. La formazione allenata da Matteo Zingaro martedì sera ha infatti dovuto fare i conti con la prima sconfitta stagionale, subita nel corso della quinta giornata e per di più in rimonta dopo aver condotto a mani basse i due parziali d’apertura del match. A spuntarla alla fine è stata invece la Promovolley che ha sfruttato al massimo il fattore campo (si giocava alla palestra Winkler di Trento) per imporre il 3-2 con parziali di 13-25, 18-25, 26-24, 25-22, 15-12.
“Nei primi due set il livello di gioco è stato molto basso e i nostri avversari non sono mai riusciti ad opporre resistenza, ma tutto è cambiato dal terzo periodo – ha argomentato l’allenatore trentino - . La Promovolley ha iniziato a sciorinare una buona pallavolo e noi ci siamo innervositi commettendo errori talvolta anche grossolani nei momenti delicati del match. Il nostro rammarico sta tutto nell’aver gestito male queste situazioni”.
In classifica l’Itas Trentino Blu resta al primo posto in classifica, posizione da condividere col Lagaris a quota dodici punti ma i roveretani hanno giocato una partita in meno. La quinta giornata di gare si completerà venerdì con l’impegno a Cles dell’Itas Trentino Gialla.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa