Trento, 20 aprile 2021

U12, domenica debutto nella fase regionale della Coppa Italia con formula S3 3x3

Scatta ufficialmente domenica 25 aprile la corsa dell’Itas Trentino Under 12 nella fase regionale della Coppa Italia di categoria, con formula S3 3x3. Vista la giovane età dei giocatori che scenderanno in campo, la Fipav ha deciso infatti di organizzare un torneo nazionale che nella prima parte dello stesso si articolerà su una fase regionale che si gioca in campi con dimensioni ridotte (6x6 metri) e con regole che favoriscono il divertimento di tutti. Trentino Volley sarà ai nastri di partenza con una squadra composta interamente da ragazzi nati fra il 2009 ed il 2011, che avrà l’obiettivo di farli avvicinare nel miglior modo possibile al gioco della pallavolo senza dover pensare troppo al risultato che emergerà sul campo. Ad allenarli Sara Festi e Daniele Pellizzari, che già svolgono questo ruolo con le squadre Under 15J.
Il campionato regionale si articolerà su tre fasi; la prima prevede un girone unico di sola andata, giocato a concentramenti, che qualificherà alla seconda fase le prime sei classificate, pronte a disputare un altro round robin. Le prime quattro giocheranno la Final Four il 27 giugno; la prima classificata accederà alla Finale Nazionale, in programma dal 26 al 28 luglio in una sede ancora da definire. L’Itas Trentino farà il suo esordio domenica sul campo di Martignano contro i padroni di casa dell’Argentario Calisio e il C9 Arco Riva.

Questo, nel dettaglio, il cammino che attenderà l’Itas Trentino nella prima fase regionale Under 12. Tra parentesi la data del doppio confronto; le partite casalinghe si giocheranno sempre presso la palestra Schmid in via Lavisotto.
1ª giornata – (25 aprile 2021)
ACV Miners-Itas Trentino
C9 Arco Riva A-Itas Trentino
2ª giornata – (2 maggio 2021)
Itas Trentino-Hotel Everest Promovolley
Itas Trentino-C9 Arco Riva B
3ª giornata – (16 maggio 2021)
Lagaris Volley Senior-Itas Trentino
C9 Arco Riva C-Itas Trentino
4ª giornata – (22 maggio 2021)
Itas Trentino-Tecnocasa Promovolley
Itas Trentino-Lagaris Volley Young

Questa la rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale S3 3x3 Under 12: Giulio Benoni, Andrea Francesco Coser, Giovanni De Franceschi, Simone Pitto, Edoardo Stabili, Leonardo Trentinaglia. Allenatori Sara Festi e Daniele Pellizzari, dirigente Deborah Gramaglia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa