Trento, 06 maggio 2021

U19, l’Itas Trentino Gialla chiude la prima fase al 5° posto grazie al 3-0 sul RotalVolley

Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino Gialla alla palestra Schmid di Trento

Mercoledì sera è andata ufficialmente in archivio la prima fase del campionato regionale Under 19. A concludere la prima parte del torneo è stato il match fra Itas Trentino Gialla e RotalVolley, giocato alla palestra Schmid di Trento; la formazione di Daniele Nardin ha ottenuto il secondo successo della sua stagione, regolando la squadra di Mezzolombardo per 3-0, con parziali di 25-20, 25-10, 25-21.
“Rispetto alle precedenti prestazioni in questo campionato, siamo riusciti a portare a casa il risultato pur compiendo un passo indietro a livello di prestazione – ha spiegato l’allenatore trentino - . Ad eccezione del secondo set in cui non abbiamo praticamente sbagliato nulla, nel primo e terzo parziale siamo risultati fallosi e poco ordinati, tenendo in partita gli avversari sino allo sprint finale che siamo riusciti regolarmente ad aggiudicarci grazie ai turni al servizio di Fedrici e Lazzeri. Terminiamo la prima fase soddisfatti del cammino che fino ad ora abbiamo percorso e ci prepariamo per la seconda con ancora più certe ed esperienza rispetto al recente passato”.
Nel giro di pochi giorni la Fipav Regionale comunicare date e modalità di svolgimento della seconda fase che coinvolgerà entrambe le formazioni di Trentino Volley iscritte al campionato: Itas Trentino Blu, seconda classificata, ed Itas Trentino Gialla, quinta classificata al termine della prima fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa