Trento, 08 giugno 2021

U15, domenica a Riva del Garda ed Arco Itas Trentino in campo per la Final Four Regionale

Dopo quella vissuta una settimana prima, il Settore Giovanile gialloblù si appresta a trascorrere una nuova domenica particolarmente significativa. Il 13 giugno il vivaio gialloblù sarà infatti lizza contemporaneamente per conquistare il titolo regionale nelle categorie Under 13 ed Under 15.
Per quest’ultimo campionato (il solo fra i due in questione che prevede successivamente anche una fase successiva extraregionale) l’Itas Trentino andrà a caccia del successo nella Final Four di categoria del Comitato Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio di domenica 13 giugno fra Arco e Riva del Garda grazie al secondo posto in classifica ottenuto dopo le prime due fasi a gironi. Vincere il titolo offrirebbe quindi la possibilità di disputare la Fase Interregionale che, il 26 e 27 giugno prossimo, assegnerà un posto alle Finali Nazionali Under 15 (in programma fra il 6 e l'8 luglio in Liguria)
La formazione allenata da Daniele Nardin avrà quindi ancora più motivazioni addosso per cercare di conquistare quello che sarebbe il quinto successo assoluto in regione in tale campionato. Nella semifinale delle ore 10 in programma alla palestra dell’Istituto Enaip di Riva del Garda se la vedrà con l’Argentario Calisio, testa di serie numero 3. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 15.30 la Finale, in programma alla palestra di via Donatori del Sangue ad Arco. L’altra semifinale vedrà sfidarsi i padroni di casa del C9 contro la Promovolley.
“In pratica è da due stagioni che attendiamo questo momento – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin e a maggior ragione abbiamo addosso grande determinazione per offrire il massimo di noi stessi nel tentativo di conquistare la qualificazione alla fase interregionale del campionato. Le esperienze che questo gruppo ha potuto compiere durante gli ultimi grazie alla partecipazione a tornei di categoria superiore, come Under 17 ed Under 19, hanno contribuito ad innalzare il nostro livello di gioco e trovare miglioramenti sensibili in tutti i fondamentali, oltre a farci acquisire maggiori consapevolezze nei nostri mezzi. Abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare ma al tempo stesso sappiamo di non poter prendere sottogamba alcun avversario, anche perché già nella semifinale della mattinata ci troveremo di fronte un Argentario Calisio molto ordinato e competitivo”.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 15 di domenica 13 giugno: Thomas Cotti, Simone Moschini e Nicola Mussari (palleggiatori); Marco Anno, Fabio Costabile, Federico Dalla Torre, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Riccardo Muraro (schiacciatori); Alessio Cirino, Marco Crocetta, Denis Lazzeri, Giovanni Trentin (centrali); Diego Battisti, Federico Pitto (liberi). Allenatori: Daniele Nardin e Gianluca Primiceri. Dirigente Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa