Rovereto, 24 novembre 2021

Under 19, Itas Trentino a segno a Rovereto nel match valido per il secondo turno

Slefie post partita per l'Itas Trentino Under 19 dopo il successo a Rovereto

Produttiva trasferta a Rovereto martedì sera per l’Itas Trentino nel campionato regionale Under 19. La squadra gialloblù ha superato per 3-0 a domicilio il Lagaris Volley con parziali di 25-22, 28-26, 25-17 nel match valido per il secondo turno.
“Abbiamo affrontato questa gara con il roster quasi al completo, tenendo conto della formula del campionato che assegnerà il titolo regionale alla prima classificata della regular season – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Per gli atleti di questa squadra, che durante la stagione si trovano a giocare in quattro realtà diverse fra Serie B e C, è stato di fatto il primo prezioso momento di aggregazione. Sapevamo di essere ancora indietro dal punto di vista dei meccanismi di gioco e, infatti, abbiamo dovuto soffrire moltissimo per conquistare il risultato pieno, molto importante ai fini della classifica. Inizialmente abbiamo faticato in ricezione, subendo nei primi due set alcuni break pesanti che per poco non sono stati pagati a caro prezzo. Nella gestione delle fasi finali siamo stati però concreti e determinati, ribaltando le situazioni di svantaggio: questo è sicuramente un buon segnale e dev'essere il punto di partenza nel processo di costruzione della squadra, percorso ancora lungo che richiederà tanto lavoro tutti assieme”.
In classifica l’Itas Trentino è l’unica squadra a punteggio pieno dopo due turni ed il 9 dicembre a Bolzano, sul campo dello Sport Team Sudtirol, proverà a confermarsi tale anche dopo la terza giornata.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa