Pordenone, 18 aprile 2022
Memorial Cornacchia, medaglia di bronzo per l’Itas Trentino Under 19

L'Itas Trentino esulta per la medaglia di bronzo colta a Pordenone nel prestigioso Memorial Cornacchia
Si conclude sul terzo gradino del podio l'avventura dell’Itas Trentino Under 19 nel 40° Memorial Cornacchia di Pordenone, prestigioso torneo giovanile internazionale che da sempre contraddistingue il periodo pasquale.
Superando questa mattina al tie break i tedeschi del TSV Grafing nella finalina per la medaglia di bronzo, i gialloblù hanno infatti ottenuto il terzo posto assoluto, frutto di quattro vittorie in cinque partite disputate in Friuli nel lungo weekend. Al di là del risultato conclusivo, comunque di assoluto livello, l’esperienza per i ragazzi allenati da Francesco Conci è stata molto utile anche in vista delle Finali Nazionali di categoria, in programma fra poco più di un mese ad Alba Adriatica.
"È stata un’esperienza molto utile e preziosa in questo momento della stagione: abbiamo raccolto indicazioni da tutti i ragazzi presenti, compresi coloro che vediamo con meno frequenza perché impegnati nel campionato di Serie B con Argentario e Bolghera - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci - . Ci siamo confrontati con squadre di livello, fra cui Padova e Cuneo che potremmo anche incontrare nuovamente alle finali nazionali. Abbiamo capito quali sono le nostre potenzialità ma anche i limiti e gli aspetti sui cui dovremo lavorare nel mese di maggio, quando avremo a disposizione la squadra al completo".
Di seguito il tabellino dell’unica partita giocata nella terza ed ultima giornata del 40° Memorial Cornacchia di Pordenone
Finale 3°-4° posto
Itas Trentino-TSV Grafing 3-2
(21-25, 25-16, 22-25, 25-0 per rinuncia causa rinuncia avversario, 15-10)
ITAS TRENTINO: Micheletti, Polacco 12, Faifer 1, Brignach 21, Finke 7, Dell’Osso 8, Coser (L); Bernardis, Pellacani 9, Sturnega, Graziani. N.e. Rossini. All. Francesco Conci.
TSV GRAFING: Roschmuller 1, Helm 4, Petrusic 31, Nitzsche 3, Schneckenburger 6, Aust 2, Primas (L). N.e. Kach, Bibelrieriether. All. Zymmara.
DURATA SET: 27’, 24’, 29’, 12’, 17’; tot 1h e 49’.
NOTE: Itas Trentino 10 muri, 4 ace, 14 errori in battuta, 12 errori in attacco, 40% in attacco, 60% (23%) in ricezione. Tsv Grafing: 5 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 15 errori in attacco, 33% in attacco, 38% (12%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Bernardis al palleggio
-
Bernardis apre il gioco dietro
-
Brignach attacca contro la Nazionale Iraniana da posto 4
-
Brignach esulta
-
Brignach in attacco contro Padova
-
Combinazione al centro della rete contro Padova
-
Coser in ricezione
-
Esultanza gialloblu per la vittoria con la Nazionale Iraniana
-
Esultanza per la qualificazione ai quarti
-
Faifer in battuta
-
Finke in battuta
-
Finke passa da posto quattro il muro Pool Prealpi
-
Gabriele Faifer al centro della rete
-
I gialloblu si caricano
-
Le indicazioni di Francesco Conci
-
Lorenzo Rossini
-
Marco Pellacani a muro contro la Nazionale Iraniana
-
Micheletti in regia
-
Muro a due contro il Pool Prealpi
-
Muro a tre contro Padova nei quarti
-
Muro a tre trentino contro Iran
-
Pellacani attacca contro il muro Iran
-
Polacco passa da posto 4 contro la Nazionale Iraniana
-
Primo tempo di DellOsso
-
Spettacolare ricezione di Coser
-
Stefano DellOsso in attacco contro Padova
-
Stefano DellOsso
-
Sturnega in attacco contro Padova