Trento, 26 gennaio 2023

Serie D, contro lo Sport Team Sudtirol Junior ecco la prima vittoria in campionato

Al terzo tentativo, l’Itas Trentino ha finalmente trovato la vittoria nella prima fase del campionato regionale di Serie D. Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento la giovanissima squadra allenata da Matteo Zingaro ha infatti ottenuto il 3-2 casalingo sull’altrettanto giovane Sport Team Sudtirol: 25-20, 25-20, 11-25, 23-25 e 15-11 i parziali di un match che ha riservato i primi punti in classifica della stagione ai gialloblù; potevano essere anche di più se sul 2-0 i padroni di casa non avessero accusato una lunga pausa.
“E’ un risultato che ci gratifica e che meritiamo, perché è stato ottenuto al termine di un match giocato bene – ha spiegato il tecnico trentino - . Siamo riusciti ad esprimerci ai livelli che solitamente tocchiamo in allenamento e questo ci fa ovviamente felici perché valorizza il lavoro quotidiano che svolgiamo in palestra”.
In classifica l’Itas Trentino balza al settimo posto ed ora attende il match del primo febbraio a Brunico per provare a continuare a correre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa