Trento, 15 febbraio 2023

U19, l’Itas Trentino non arresta la sua corsa: 3-1 in casa dell’ACV, 7^ vittoria di fila

Un attacco al centro della rete del centrale Marco Pellacani, best scorer gialloblù con 15 punti (foto Spagnolli)

L’impegno infrasettimanale sulla collina di Trento conferma quanto di buono l’Itas Trentino è stata sin qui in grado di fare nella prima fase del campionato regionale Under 19. La formazione gialloblù anche martedì sera a Cognola ha ottenuto il successo (il settimo in altrettante partite giocate), regolando i padroni di casa dell’ACV Miners per 3-1 (parziali di 25-7, 25-22, 25-27, 25-18) nell’anticipo del settimo turno.
“Abbiamo disputato un ottimo primo set, con ordine, attenzione e pochissimi errori. Un turno lunghissimo al servizio di Brignach ci ha permesso di prendere il largo da subito, potendo poi amministrare un buon margine – ha argomentato l’allenatore di Trentino Volley Francesco Conci - . Nella restante parte di gara non siamo riusciti a mantenere la stessa intensità: i nostri avversari hanno preso fiducia, mentre noi abbiamo dimostrato delle fragilità nei fondamentali di seconda linea. Ruotando i giocatori a disposizione e soffrendo per tre set, abbiamo comunque raccolto tre punti che ci permettono di mantenere il primo posto in classifica, posizione che vogliamo consolidare da qui alla fine della regular season visto che consentirà l’accesso diretto alla Final Four. Per alcuni ragazzi solitamente impegnati in Serie B è stata anche l’occasione per prendere contatto con il campo in cui giocheremo sabato come UniTrento Volley, in una gara che si preannuncia decisamente delicata”.
Miglior marcatore dei gialloblù il centrale Marco Pellacani (15 punti con 5 muri ed il 59% in attacco), ma a livello statistico le cose migliori le ha fatte sicuramente l’opposto Davide Brignach: 14 punti in appena due set, col 69% a rete e tre ace. Il 7 marzo il prossimo impegno, in casa del fanalino di coda Bolghera.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa