Trento, 16 febbraio 2023
Serie D, la capolista non fa sconti all’Itas Trentino nell’anticipo del 10° turno

Mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento l’Itas Trentino non è riuscita a centrare l’impresa di fermare la corsa della capolista Destra Adige nell’anticipo del decimo turno di Serie D regionale. Alla palestra Schmid di Trento sono stati infatti i lanciatissimi ospiti (sette vittorie nelle prime otto partite giocate nella prima fase) ad ottenere la vittoria in tre set, regolando i gialloblù con parziali di 25-19, 25-16, 25-15.
“Solo per alcuni tratti del match siamo riusciti ad esprimere il livello di gioco che abitualmente riusciamo a toccare in allenamento – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; dispiace non riuscire a mettere in campo quell’aggressività che una squadra come la nostra dovrebbe avere di fronte alla capolista. Non abbiamo dimostrato il nostro valore, ma dobbiamo iniziare ad avere una mentalità differente contro formazioni come questa che difendono tanto”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota due punti (nona posizione) ed attende la partita di venerdì 17 febbraio contro il C9 Arco Riva (ore 21, sempre alla palestra Schmid di Trento) per provare a riscattarsi immediatamente.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa