Trento, 22 febbraio 2023

U17, nel weekend Itas Trentino a Pordenone per un Torneo Internazionale di categoria

L'Itas Trentino Under 17 nel weekend sarà in Friuli per un prestigioso torneo

L’imminente fine settimana sarà importante non solo per le squadre seniores maschili e femminili (impegnate rispettivamente in Coppa Italia e nel campionato di Serie A2), ma anche per l’Itas Trentino Under 17. La compagine allenata da Daniele Nardin parteciperà al Torneo Internazionale “Winter Cup” di categoria a Pordenone, organizzato dalla Polisportiva San Giorgio di Porcia, che la vedrà affrontare cinque avversari di assoluto livello.
La formula della manifestazione prevede infatti un unico round robin, in cui fra venerdì 24 e domenica 26, le squadre si sfideranno tutte fra di loro, determinando la classifica finale. L’Itas Trentino farà il suo esordio sabato mattina alle ore 11 contro Prata di Pordenone, poi alle 18 affronterà la Selezione Italiana di categoria e poi alle 21 Padova, mentre domenica alle 11 sfiderà Treviso e alle 18 giocherà contro la Nazionale Giapponese di categoria. Per i gialloblù si tratterà di un’importante momento di confronto in vista del rush finale della stagione, in cui andranno alla ricerca del titolo regionale e della conseguente qualificazione alle Finali Nazionali.

La rosa dell’Itas Trentino Under 17 che disputerà la Winter Cup di Pordenone: Nicolas Bolognani, Nicola Mussari (palleggiatori); Marco Anno, Davide Boschini, Fabio Costabile, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Andrea Leonardi, Federico Pitto, Gabriele Sitton (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Gabriele Minati, Leonardo Sandu (centrali); Diego Battisti, Riccardo Muraro (liberi). Allenatori Daniele Nardin e Daniele Pellizzari; dirigente Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa