Cles (Trento), 25 febbraio 2023
Serie B, il derby cittadino è del Bolghera: UniTrento Volley sconfitta in tre set

Il muro a tre trentino prova a contenere un attacco dell'ex di turno Cristofaletti (foto Bolghera Volley)
Il secondo derby cittadino nel giro di una settimana non riserva le soddisfazioni desiderate all’UniTrento Volley. La formazione Juniores di Trentino Volley questa sera è uscita seccamente sconfitta dall’incontro giocato sul campo del KS Rent Trentino Bolghera; un vero e proprio spareggio per il secondo posto, che gli universitari hanno perso in appena tre set, sempre dominati dall’avversario.
Il fattore campo ha avuto il suo peso, ma la squadra di Francesco Conci ad onor del vero ha faticato ad esprimersi in tutti i settori del gioco, perdendo sempre contatto con l’avversario già dopo la prima metà dei primi due parziali. Solo nel terzo set Brignach (il migliore dei suoi con 14 punti ed il 53% a rete, condito da quattro ace) e compagni hanno dato l’impressione di poter invertire la tendenza, ma sul 16-12 un contro break dei locali di 4-13 ha chiuso definitivamente i giochi.
"Complimenti ai nostri avversari per il meritato successo, ma la nostra prestazione è stata davvero incolore - ha spiegato al termine del match l'allenatore Francesco Conci - . Dispiace perché partite di questo livello ne giochiamo poche in stagione; il discorso relativo al secondo posto in classifica è ancora assolutamente aperto, ma i segnali che abbiamo offerto oggi non sono stati sicuramente positivi. Abbiamo tirato i remi in barca invece che provare ad essere audaci ed incisivi; ho anche provato ad alternare gli effettivi in campo ma senza risultati significativi. Abbiamo perso il match nei fondamentali di battuta e ricezione".
In classifica l’UniTrento Volley resta ferma a quota 41 punti in terza posizione; fra sette giorni (sabato 4 marzo, alle ore 20) il prossimo impegno da giocare alla palestra Sanbapolis di Trento contro l’Olimpia Zané.
Di seguito il tabellino della partita giocata questa sera.
Ks Rent Trentino Bolghera-UniTrento Volley 3-0
(25-19, 25-18, 25-20)
KS RENT TRENTINO: Baratto 4, Bressan 8, Binioris 3, Cristofaletti 16, Hueller 8, Magalini 10, Thei (L); Delladio. N.e. De Val, Pedron, Sartori, Blasio, Nanfitò e Tomasi. All. Matteo Saurini
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 3, Dell’Osso 2, Brignach 14, Bristot 3, Pellacani 7, Bernardis 1, Mentasti (L); Polacco, Ceolin 2, Parolari 4, Pizzini. Coser. N.e. Petrosino e Marino. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Tundo e Galletti.
DURATA SET: 23’, 23’, 26’; tot 1h e 12’
NOTE: Ks Rent Trentino: 10 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 6 errori in attacco, 59% in attacco, 50% (27%) in ricezione. UniTrento Volley: 4 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 7 errori in attacco, 43% in attacco, 51% (31%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Alessandro Bristot supera il muro del Bolghera
-
Attacco di Brignach da posto 4
-
Bernardis chiama lo schema
-
Bernardis in battuta
-
Bonizzato in battuta
-
Brignach a tutto braccio contro il muro di casa
-
Bristot e DellOsso fermano l'ex di turno Magalini
-
Contrasto a rete fra Magalini e Bernardis
-
Cristofaletti buca il muro di Brignach e Pellacani
-
I dubbi di Francesco Conci
-
Muro a tre UniTrento contro la pipe di Cristofaletti
-
Muro a tre UniTrento
-
Parolari picchia forte in posto 4
-
Pellacani in battuta
-
Polacco in battuta
-
Primo tempo di Pellacani
-
Raul Parolari
-
Stefano DellOsso
-
Time out Francesco Conci
-
Vittorio Ceolin