Trento, 09 marzo 2023

Serie D, a Arco l’Itas Trentino lotta ma spreca l’occasione per trovare la 2^ vittoria

La sfida fra ultima e penultima della classe nella prima fase del campionato regionale di Serie D regionale riserva una sconfitta esterna all’Itas Trentino. Giovedì sera a Arco, nell’anticipo del dodicesimo turno, i gialloblù hanno infatti dovuto incassare la nona sconfitta stagionale, cedendo ai padroni di casa del C9 per 1-3. I punteggi dei singoli parziali (19-25, 25-23, 24-26, 24-26) testimoniano bene come il risultato sia piuttosto bugiardo e l’occasione persa dalla squadra di Matteo Zingaro sia stata importante.
“Abbiamo dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo, patito proprio durante i primi giorni di questa settimana, ma nonostante tutto siamo stati in grado di offrire una prestazione di maggior livello contro un avversario che abbiamo spesso sfidato anche nei campionati giovanili – ha spiegato il tecnico trentino - . Ci è mancata la lucidità nei momenti salienti ed in particolare nel fondamentale di attacco, dove avremmo potuto fare decisamente meglio”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota due punti, ma già sabato a Bolzano avrà una nuova occasione per tornare a correre, affrontando a domicilio lo Sport Team Sudtirol.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa