Trento, 13 marzo 2023

Brillante vittoria al Trofeo dei Territori per quattro gialloblù col Trentino U14

I quattro gialloblù vittoriosi al Trofeo dei Territori con la maglia della Rappresentativa del Trentino Under 14

Porta in bella evidenza la firma di Trentino Volley la vittoria della Rappresentativa Regionale Under 14 del Trentino nell’annuale edizione del Trofeo dei Territori, disputato nello scorso weekend a Rovigo. Fra i quattordici protagonisti del successo conquistato domenica 12 marzo dal Comitato di Trento nel torneo (che metteva di fronte le selezioni provinciali venete e a cui il Trentino e l'Alto Adige sono costantemente invitati speciali), figurano infatti anche i nomi dei gialloblù Giulio Benoni, Alessio Carlin, Andrea Coser ed Edoardo Stabili.
I quattro atleti, componenti del gruppo dell’Itas Trentino che durante questa stagione disputano il campionato provinciale Under 13 e Under 15, hanno offerto un importante contributo per la cavalcata trionfale della squadra della propria provincia, maturando al tempo stesso preziosa esperienza extraregionale, che potrà tornare utile anche nel finale di stagione con la maglia di Trentino Volley. Con loro c'era anche l'allenatore Daniele Pellizzari, che assieme a Monica Dal Corso ha guidato la squadra dalla panchina.
Nella partita che assegnava il Trofeo dei Territori 2023, la rappresentativa trentina si è imposta per 2-1 (25-19, 22-25, 15-12) su Padova, dopo aver collezionato nella prima fase a gironi solo vittorie giocate ed aver superato in semifinale anche la squadra del Comitato di Treviso e Belluno per 2-1 (25-20, 18-25, 15-11).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa