Varone (Trento), 14 marzo 2023

U15, Itas Trentino più forte delle assenze: il 3-1 a Varone vale il primato solitario

Itas Trentino autoritaria a Varone nel posticipo del terzo turno del girone A della seconda fase del campionato regionale Under 15. Nonostante l’indisponibilità di metà sestetto titolare, lunedì sera la formazione gialloblù ha infatti espugnato il campo del C9 Arco Riva assicurandosi lo scontro al vertice con il punteggio di 3-1 (25-15, 27-29, 35-17, 27-25).
“E’ stata ragionevolmente una partita molto dura e sofferta, anche se in alcuni momenti abbiamo dimostrato tutto il valore ed il potenziale del nostro gioco – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Voglio sottolineare l’importante della prova di Trentinaglia e Biasi, bravissimi a giocare al meglio una partita che aveva un peso specifico rilevante e a dimostrare le loro indiscutibili capacità”.
Il successo da tre punti consente infatti all’Itas Trentino di conquistare la vetta solitaria della Pool A con tre punti di margine sulla stessa compagine gardesana. Sabato 18 marzo trasferta a Tione, sul campo del fanalino di coda Brenta Volley. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa