Trento, 16 marzo 2023

U13, C9 Arco Riva troppo forte: l’Itas Trentino Gialla cede in tre set

L’anticipo dell’undicesimo turno della prima fase del campionato regionale Under 13 non ha offerto particolari soddisfazioni all’Itas Trentino Gialla. Giovedì sera ad Arco la formazione allenata da Davide Dalla Torre non è infatti riuscita a raccogliere punti sul campo della seconda della classe C9, cedendo l’intera posta in palio per 0-3 (7-25, 18-25, 14-25).
“Rispetto al derby del precedente weekend con l’Itas Trentino Blu abbiamo compiuto qualche passo indietro – ha spiegato il tecnico trentino - , specialmente dal punto di vista del gioco. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e non siamo più riusciti ad acquisire un livello accettabile nonostante qualche nostro ripetuto tentativo. E’ stata un’occasione persa per crescere contro avversari che in questo campionato sono superiori, anche solo dal punto di vista fisico”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla resta a quota cinque punti (settima posizione) ed ora attende lo scontro diretto di domenica 26 marzo con Mezzolombardo per tornare a correre. Nella stessa giornata la capolista Itas Trentino Blu sarà di scena a Bolzano sul campo della quarta forza del torneo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa