Pordenone, 10 aprile 2023
Memorial Cornacchia di Pordenone, ottavo posto finale per l’Itas Trentino Under 19

Attacco di Fedrici in pipe durante il match di questa mattina, perso per 0-3 con la Nazionale Norvegese di categoria
Si conclude in ottava posizione assoluta (su ventiquattro squadre partecipanti) l'avventura dell’Itas Trentino Under 19 nel 41° Memorial Cornacchia di Pordenone, prestigioso torneo giovanile internazionale che da sempre contraddistingue il periodo pasquale.
Perdendo per 0-3 questa mattina contro la Nazionale Norvegese di categoria, i gialloblù hanno infatti mandato in archivio un’esperienza che li ha visti ottenere quattro vittorie in sei partite complessivamente giocate. Al di là del risultato conclusivo, l’esperienza per i ragazzi allenati da Francesco Conci è stata molto utile anche in vista del rush finale di stagione per questo gruppo, che cercherà di staccare il pass per le Finali Nazionali, in programma dal 23 al 28 maggio ad Agropoli (Salerno).
"È stata un’esperienza preziosa, che ci ha consentito di disputare almeno tre partite di ottimo livello contro avversari di valore - ha spiegato l'allenatore trentino - ; vedendo inoltre una squadra come l’Egitto, che noi avevamo battuto 2-1 nella fase a gironi, arrivare in finale mi viene da dire che con un po’ più di fortuna negli abbinamenti dei quarti di finale il nostro cammino poteva essere anche più glorioso, consentendoci di giocare altre gare molto interessanti. Abbiamo raccolto tante indicazioni, ma soprattutto abbiamo notato come questo gruppo abbia già costruito un buon equilibrio, cosa che ci tornerà molto utile nelle prossime settimane".
Di seguito il tabellino dell’unica partita giocata nella terza ed ultima giornata del 41° Memorial Cornacchia di Pordenone.
Itas Trentino-Nazionale Norvegese U19 0-3
(17-25, 18-25, 13-25))
ITAS TRENTINO: Spagnolli 1, Bristot 4, Frassanella 4, Anno 4, Fedrici 4, Taddei 2, Graziani (L); Muraro (L), Brignach, Bernardis, Pellacani, Sandu, Braito 7, Zoanetti 2. All. Francesco Conci.
NOTE: Itas Trentino: 2 muri, 0 ace, 11 errori in battuta, 6 errori in attacco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco di Braito contro la Norvegia
-
Bristot in attacco contro la Nazionale Egiziana
-
Bristot in battuta
-
Esultanza gialloblu dopo la vittoria del girone D
-
Esultanza gialloblu
-
Fedrici e Taddei a muro
-
Fedrici in attacco contro la Nazionale Egiziana
-
Fedrici, Sandu e Brignach sottorete
-
Foto di gruppo con gli statunitensi di MKE Stings
-
Foto ufficiale di squadra
-
Graziani in ricezione
-
Muro trentino contro la Norvegia
-
Pipe di Fedrici
-
Slash facile facile per Pellacani contro la Nazionale Egiziana
-
Spagnolli apre il gioco dietro nel match con la Norvegia
-
Velasco e Frigoni a seguire in tribuna