Trento, 13 aprile 2023

U13, seconda vittoria stagionale per l’Itas Trentino Gialla: espugnata Rovereto 3-2

L'Itas Trentino Gialla festeggia il successo a Rovereto sul campo del Lagaris

L’anticipo del quattordicesimo turno del campionato regionale Under 13, giocato mercoledì sera a Rovereto, ha sorriso all’Itas Trentino Gialla. La formazione allenata da Sara Festi ha superato a domicilio il fanalino di coda Lagaris Volley, ottenendo il secondo successo stagionale grazie al 2-3 esterno, con parziali di 16-25, 13-25, 25-23, 25-22 e 9-15.
“Nei primi due set grazie ad un buon servizio e una difesa molto attenta siamo riusciti subito a portarci avanti 2-0 – ha spiegato il tecnico trentino - , mentre in quelli successi è calata l’attenzione generale consentendo ai padroni di casa di pareggiare il conto e portarci al tie break. Nel quinto parziale però abbiamo ritrovato intensità di gioco ed efficacia in battuta, situazione che ci ha permesso di ottenere subito sette punti di vantaggio, che siamo stati bravi a gestire per arrivare alla vittoria”.
Nel weekend scenderà in campo anche l’Itas Trentino Blu, impegnata domenica alle 11 sul campo del Lana Raika per provare mantenere intatta la propria imbattibilità.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa