Trento, 03 maggio 2023

U15, quattro gialloblù in Rappresentativa Regionale per il Trofeo Volley del Garda (7/5)

Il libero gialoblù Giovanni Defranceschi in azione durante una partita del campionato regionale Under 13

Dopo il trionfo al Trofeo dei Territori a Vicenza di un paio di settimane fa, nel weekend la Rappresentativa Under 15 del Comitato Trentino prenderà parte domenica 7 maggio ad una nuova manifestazione di carattere interregionale: la 18^ edizione del Volley del Garda.
La manifestazione, riservata esclusivamente alla categoria giovanile, verrà giocata fra le rappresentative delle province che si affacciano sul Lago di Garda: Mantova, Verona, Brescia e Trento e si disputerà in terra virgiliana. Il Trentino si confronterà con le altre squadre in un girone all'italiana con un unico round robin. Saranno quattro i giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley a vestire la maglia della Rappresentativa; i classe 2009 Giulio Benoni (schiacciatore) e Andrea Coser (universale di palla alta) e i classe 2010 Giovanni Defranceschi (libero) e Simone Pitto (alzatore).
La formazione trentina farà il suo esordio alle ore 10.30 sfidando la Rappresentativa di Verona; a seconda del risultato affronterà poi Mantova o Brescia.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa