Trento, 04 maggio 2023

U19, domenica alla palestra Sanbapolis Itas Trentino a caccia del titolo regionale

L'Itas Trentino Under 19 va a caccia del titolo regionale e del pass per le Finali Nazionali (foto Trabalza)

Si assegna domenica 7 maggio alla palestra Sanbapolis di Trento il titolo regionale Under 19. Dopo quello ottenuto domenica scorsa in Under 15, il Settore Giovanile di Trentino Volley andrà alla ricerca anche del primo posto finale nel campionato Fipav riservato alla maggiore età, nella Final Four che si disputerà fra mattina e pomeriggio nella palestra dello studentato di Trento.
Arrivare prima anche in questo caso offrirebbe quindi la possibilità alla Società di via Trener di disputare la Finale Nazionale di categoria, in programma dal 23 al 28 maggio ad Agropoli (Salerno) .
La formazione gialloblù arriva all’appuntamento come testa di serie numero uno, avendo concluso al primo posto la prima fase, grazie a 29 punti conquistati sui 30 disponibili complessivamente, e proverà ad iscrivere il nome del Club gialloblù per la quinta volta nell’albo d’oro regionale. Nella semifinale delle ore 10 se la vedrà con l’ACV Miners. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 16.30 la Finale. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Lagaris e C9 Arco Riva.
“Vogliamo conquistare la qualificazione alla Finale Nazionale di categoria, per poter vivere a fine mese un importante momento di confronto con le migliori squadre d'Italia che faccia maturare ulteriore esperienza ai nostri ragazzi – ha spiegato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci - . Siamo consapevoli di essere considerati la squadra da battere, ma è anche vero che questo gruppo ha lavorato poco assieme durante la stagione e questo fattore potrebbe non giocare a nostro favore. Il torneo Cornacchia World Cup disputato a Pasqua ci è servito per amalgamare la squadra e capire alcuni equilibri: la giornata di domenica sarà un'altra occasione per macinare del volume di gioco, con qualcosa di molto più concreto in palio e un po' di pressione in più”.

La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 19 di domenica 7 maggio: Francesco Bernardis e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno e Davide Brignach (opposti); Davide Boschini, Autari Braito, Alessandro Bristot, Marco Fedrici, Federico Pitto e Federico Zoanetti (schiacciatori); Federico Frassanella, Marco Pellacani, Leonardo Sandu e Nicola Taddei (centrali); Gianmarco Graziani e Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Mattia Castello, Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Franco Bortolameotti. Preparatore fisico: Alessandro Gelmi. Fisioterapisti: Simone Boni e Gabriele Divan.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa