Trento, 10 maggio 2023
U17, domenica ad Arco di Trento la Final Four Regionale: Itas Trentino a caccia del titolo

Sarà una giornata particolarmente importante quella che il Settore Giovanile di Trentino Volley vivrà in corrispondenza di domenica 14 maggio. In tale data il vivaio gialloblù sarà in corsa per conquistare il titolo regionale nella categoria Under 17.
L’Itas Trentino allenata da Daniele Nardin e Daniele Pellizzari andrà a caccia del successo nella Final Four organizzata dal Comitato Fipav Trentino che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio ad Arco di Trento. Vincere il titolo offrirà la possibilità di accedere alle Finali Nazionali di categoria, che si disputeranno proprio in Trentino (Valsugana) fra il 30 maggio ed il 4 giugno.
I gialloblù, qualificati grazie al primo posto in regular season, avranno quindi ancora più stimoli per cercare di conquistare quello che sarebbe il settimo successo assoluto in regione in tale categoria. Nella semifinale delle ore 10 alla palestra delle Scuole Elementari se la vedrà con la Promovolley in un derby cittadino dal peso specifico notevole. Un’eventuale vittoria consentirà di giocare poi alle ore 16.30 la Finale, in programma nello stesso impianto. L’altra semifinale vedrà sfidarsi C9 Arco Riva e ACV Miners.
"Siamo pronti ad affrontare la doppia sfida che mette in palio la qualificazione alla Finale Nazionale alla quale vogliamo partecipare - ha ammesso l'allenatore Daniele Nardin - Sappiamo di partire con i favori del pronostico e con un carico di pressione maggiore da sopportare ma credo che le esperienze fatte durante questa stagione ci potranno aiutare a stare più tranquilli. Rispetto alle scorse stagioni abbiamo avuto la possibilità di lavorare durante l'anno trovando così l'assetto ideale con cui affrontare il finale di stagione".
La rosa dell’Itas Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 17 di domenica 14 maggio: Nicolas Bolognani, Nicola Mussari (palleggiatori); Marco Anno, Davide Boschini, Fabio Costabile, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Giacomo Gandolfi, Andrea Leonardi, Federico Pitto (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Gabriele Minati, Leonardo Sandu (centrali); Diego Battisti, Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Daniele Nardin, Daniele Pellizari e Stefano Coser. Fisioterapista: Gabriele Divan. Preparatore Atletico: Alessandro Gelmi. Dirigente: Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa