Trento, 17 maggio 2023
Finali Nazionali U15 a Prato, l’Itas Trentino chiude la sua corsa nella prima fase

L’avventura dell’Itas Trentino nelle Finali Nazionali Under 15 si è conclusa stamattina a Prato con la vittoria per 3-0 sul Villa d’Agri nella prima fase della manifestazione. Non è infatti bastato il successo col massimo scarto contro la formazione della Basilicata per conquistare la qualificazione alla fase successiva. Fatale l’unica sconfitta patita martedì nel secondo match del girone C contro San Donà al tie break per vedersi sfuggire il primo posto in classifica, l’unico in grado di garantire il passaggio del turno. Sarà proprio la formazione veneta a prolungare il proprio soggiorno in Toscana fino al weekend. I gialloblù chiudono invece l’esperienza al 17° posto
“E’ stato davvero un peccato non essere riusciti a giocare la pallavolo che solitamente siamo in grado di sfoggiare proprio nel momento più importante della nostra stagione – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Contro San Donà la differenza l’hanno fatta pochi palloni; dispiace ma è il bello del nostro sport; questa mattina i ragazzi sono stati comunque molto bravi a rialzare la testa e a chiudere la manifestazione con una vittoria”.
Di seguito il tabellino della partita giocata oggi a Prato nella seconda giornata del girone C della fase di qualificazioni delle Finali Nazionali Under 15.
Itas Trentino-Don Michele Villa d’Agri 3-0
(25-10, 25-16, 25-14)
ITAS TRENTINO: Bolognani 1, Sitton 3, Beltrami 2, Biasi 5, Mattiato 11, Febei 5, Fregnan 1, Benoni 3, Defranceschi, Trentinaglia 11, Pitto 3, Coser 5, Alvarez (L), Bertoli (L). All. Matteo Zingaro.
DON MICHELE: Bove, Del Prete, Taranto, Pizzuto, Logiurato G., Varallo, Lavieri, Logiurato C., Manduca, Tammariello, Sassano, Capogrosso (L). All. Pinuccio Logiurato.
ARBITRI: Silvestri di Trieste e Gamalero di Genova.
DURATA SET: 21’, 19’, 20; tot 1h.
NOTE: Itas Trentino: 5 muri, 13 ace, 10 errori in battuta, 7 errori in attacco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa