Trento, 22 maggio 2023

Junior League, ufficiale il calendario dell’edizione 2023 (Civitanova Marche, 1-4 giugno)

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi il calendario della Del Monte® Junior League 2023, torneo Under 20 che ogni anno mette in mostra i principali talenti dei Club iscritti ai massimi campionati nazionali. Da giovedì 1 a domenica 4 giugno, dieci club (nove di SuperLega Credem Banca, e la testa di serie vincitrice dell’edizione 2022, Gamma Chimica Brugherio) parteciperanno alla fase finale, giocando tra due campi: l’Eurosuole Forum di Civitanova e il PalaPrincipi di Potenza Picena. Fra le protagoniste ci sarà anche l’Itas Trentino, allenata da Francesco Conci.
I quattro giorni della “Final Ten” vedranno le prime due giornate di gare interamente dedicate ai Gironi (due raggruppamenti da cinque squadre, con un solo round robin). Giornata chiave quella di sabato 3 giugno, con l’ultimo turno del Girone, decisivo per il piazzamento: le prime due di ogni gruppo accedono alle Semifinali (in programma la sera stessa alle 19.00). Nel pomeriggio stesso si giocheranno anche le sfide che decideranno il piazzamento finale tra il decimo e il settimo posto. La domenica invece si aprirà con la Finale 5°-6° Posto (tra le due terze) e con quella 3°-4° (tra le semifinaliste perdenti).

Il “main event”, la Finale che assegnerà il titolo, si giocherà alle 16.00. L’Itas Trentino è stata inserita nel raggruppamento B della prima fase e sosterrà il seguente calendario:

Giovedì 1 giugno 2023
ore 17 Itas Trentino-Top Volley Cisterna (presso Eurosuole Forum di Civitanova Marche)

Venerdì 2 Giugno 2023
ore 9 Itas Trentino-Vero Volley Monza (presso PalaPrincipi di Potenza Picena)
Girone B
ore 19 Itas Trentino-WithU Verona (presso PalaPrincipi di Potenza Picena)

Sabato 3 giugno 2023
ore 11 Itas Trentino-Cucine Lube Civitanova (presso Eurosuole Forum di Civitanova Marche)

A seconda dei risultati ottenuti, poi, i gialloblù giocheranno altre partite fra il pomeriggio di sabato e la giornata di domenica.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa