Trento, 01 giugno 2023

U12, il 2 giugno gialloblù in campo a Mattarello per la Final 4 del torneo regionale 4x4

Venerdì 2 giugno alla palestra di Mattarello si gioca l’ultima Final Four Regionale per quanto riguarda i campionati giovanili: quella riservata alla categoria Under 12 con formula 4x4. Trentino Volley sarà protagonista, partecipando all’appuntamento con una propria formazione, in grado di chiudere al quarto posto la regular season dedicata a questo particolare campionato, che la Federvolley ha organizzato per la prima volta proprio in questa stagione.
Si gioca in campi di 36 metri quadri con rete ad altezza 1,90 m. Ogni squadra deve essere composta al massimo da sei giocatori che devono alternarsi sempre in campo; il giocatore che effettua il servizio è l’unico considerato di “seconda linea”, non può murare ma può regolarmente attaccare. Ogni partita si gioca al meglio dei tre set al 15.
Il programma della giornata conclusiva del torneo prevede alle ore 9.30 le semifinali e, subito dopo (attorno alle ore 11), le finali per il primo posto e per il terzo, da giocare in contemporanea. L’Itas Trentino Gialla nel primo incontro se la vedrà con il C9 Arco Riva, principale favorita della vigilia. L’altra sfida opporrà Promovolley e Sport Team Sudtirol Bolzano.

La rosa dell’Itas Trentino per la Final Four Regionale Under 12 con formula 4x4:  Federico Bonafede, Samuele Dalsasso, Simone De Zordi, Andrea Di Mario, Luca Klok, Tommaso Pambianchi, Ascanio Stabili. All. Davide Dalla Torre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa