Trento, 29 giugno 2023

Nazionali, Bristot e Fedrici fra i convocati per giocare la Wevza Cup con l’Italia U19

Lo schiacciatore dell'Itas Trentino Under 19 Marco Fedrici in attacco durante un match con Ravenna

L’estate azzurra di Alessandro Bristot e Marco Fedrici entra subito nel vivo. Dopo aver sostenuto nelle scorse settimane due collegiali a Zocca e a Tivoli, i giovani schiacciatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley sono infatti pronti per fare il proprio debutto stagionale con la maglia dell’Italia Under 19.
L’occasione sarà fornita dalla partecipazione all’annuale edizione della Wevza Cup, manifestazione che verrà giocata a Viana do Castelo fra il primo ed il 5 luglio. I nomi dei giocatori gialloblù figurano, infatti, nell'elenco dei quattordici selezionati per disputare l’evento dal tecnico federale Michele Zanin. Gli altri dodici convocati sono: Mati, Selleri, Barotto e Carpita (Brugherio); Pozzebon (Treviso), Miraglia (Leverano); Menichini (Genova); Barretta (Aversa), Taiwoo, Magliano e Morazzini (Monza); Bonisoli (Verona).
Il calendario della manifestazione, che prevede una prima fase a gironi, vedrà l’Italia esordire il primo luglio contro l’Olanda alle ore 22; successivamente gli azzurri sfideranno i padroni di casa (2 luglio, ore 22) e il Belgio (3 luglio, ore 19). A seconda dei risultati ottenuti, poi, si giocheranno altre due partite per conquistare un piazzamento finale fra il primo ed il settimo posto.
Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Portoghese.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa