Trento, 26 luglio 2023

BIG Camp, Silvia Fondriest ospite in Bondone per incontrare i 180 partecipanti al 4° turno

Silvia Fondriest stamattina al Trentino Volley BIG Camp

Il quarto turno dell’edizione 2023 del BIG Camp deve entrare ancora nella sua seconda metà, ma ha già regalato tantissime sorprese ai 180 partecipanti. Dopo le visite di Cavuto, Michieletto e della stampa nella giornata di lunedì, oggi è stata Silvia Fondriest a salire in Monte Bondone in qualità di ospite di lusso; il Capitano della prima storica stagione nel settore femminile di Trentino Volley, che proprio dopo aver ottenuto la promozione in Serie A1 ha deciso di ritirarsi dall’attività, questa mattina ha incontrato sui campi da beach e green volley e presso la palestra di Sopramonte ragazzi e ragazze per trascorrere con loro un paio d’ore in cui non sono mancate foto ricordo, selfie, autografi ma anche consigli pratici per migliorare la propria tecnica individuale.
In particolare Silvia si è soffermata a lungo con coloro che ricoprono il ruolo di centrale, lo stesso che lei ha ricoperto abitualmente in oltre vent’anni di carriera, spiegando i cosiddetti trucchi del mestiere. “Per essere un buon centrale bisogna avere piedi veloci ed essere pronti a sacrificarsi per la squadra, ben sapendo che c’è tanto da correre per attaccare e murare – ha sottolineato - ; è un po’ come quella canzone di Ligabue in cui si parla della vita del mediano. Forse non è il ruolo più bello, ma garantisce grande coinvolgimento nel gioco e tante soddisfazioni. Fra un muro ed un attacco io in ogni caso provavo più gusto ad andare a segno con la schiacciata”.
La quarta settimana di attività del camp estivo che Trentino Volley organizza da sedici stagioni per ragazzi e ragazze fra i dodici e diciassette anni sulla Montagna di Trento si concluderà sabato mattina, dopo che nell’intera giornata di venerdì i partecipanti avranno disputato i classici tornei di fine turno. Già domenica sarà tempo di inaugurare il quinto e penultimo periodo dell’edizione 2023; la manifestazione entra nel suo rush finale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa