Trento, 28 luglio 2023
Serie B 2023/24, ufficiali i gironi: UniTrento Volley nel C con venete e una friulana

L'UniTrento Volley giocherà nella Pool C del campionato nazionale di Serie B (Riolfo)
Ufficiale la composizione dei gironi di Serie B maschile per la stagione 2023/24, campionato che vedrà ai nastri di partenza anche l’UniTrento Volley. Dopo il terzo posto nel girone D della scorsa stagione, il percorso della squadra juniores di Trentino Volley si svilupperà, nuovamente in collaborazione con l’Università di Trento, nel raggruppamento C della quarta categoria nazionale. La Pool comprende complessivamente quattordici compagini, interessando tre regioni e cinque province: due del Trentino, una del Friuli e undici del Veneto.
La lista completa delle società incluse nel girone D della Serie B maschile: Casalserugo Pallavolo, TMB Monselice, Kuadrifoglio CDS, Pallavolo Padova, Valsugana Volley Padova, Sav Silvolley Trebaseleghe, BTM&Lametris Massanzago, Bassano Volley, Montecchio Volley, Gsp Carnio Carrozzeria Treviso, Volley Treviso, Piera Martellozzo Pordenone, UniTrento Volley, Ks Rent Trentino Bolghera Trento. Il calendario verrà stilato durante i primi giorni del mese di agosto.
“Non conosciamo ancora perfettamente gli organici delle nostre avversarie, ma, al di là dei movimenti del mercato estivo, il girone in cui siamo stati inseriti dovrebbe essere davvero di alto livello e quindi molto competitivo – ha sottolineato l’allenatore dell’UniTrento Volley Francesco Conci - . Non potevamo chiedere di meglio per consentire ai nostri ragazzi di potersi misurare ogni sabato con squadre di valore e quindi poter migliorare con il confronto con le stesse. Oltre a tutte le compagini che avevano fatto un ottimo campionato nella passata stagione, giocheremo anche contro due fresche retrocesse dalla Serie A3 come Montecchio e Monselice. Ci aspetta una bellissima avventura”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa