Trento, 01 agosto 2023
Nazionali, in Argentina via al Mondiale U19 per l’Italia dei gialloblù Bristot e Fedrici

Lo schiacciatore del Settore Giovanile di Trentino Volley Alessandro Bristot in attacco con la maglia azzurra
Dopo Wevza Cup (in Portogallo) e Eyof (in Slovenia), l’estate con la maglia della Nazionale Under 19 prosegue in Argentina per Alessandro Bristot e Marco Fedrici. I due schiacciatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley, medaglia d’argento in entrambe le precedenti competizioni, a partire da mercoledì 2 agosto disputeranno in azzurro a San Juan anche il Mondiale, che si concluderà nove giorni dopo (11 agosto).
Assieme a loro altri dieci giocatori: Mati (Santa Croce), Pozzebon (Treviso), Miraglia (Casarano), Taiwo e Morazzini (Monza), Carpita e Selleri (Brugherio), Magliano (Libertas Brianza), Barotto (Porto Viro), Bonisoli (Verona).
L’esordio è fissato per il 3 agosto all’una di notte italiana contro Chile alle ore 10 italiane; ventiquattrore dopo arriverà il momento della sfida con il Messico, poi sempre alla stessa ora partita contro il Belgio il 6 agosto e contro il Brasile il 7 agosto, per concludere gli impegni della prima fase nella Pool D. Per qualificarsi al tabellone finale ad eliminazione diretta, che parte dagli ottavi di finale, bisognerà classificarsi almeno fra le prime quattro.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa