Trento, 10 agosto 2023
Nazionali, l’Italia di Bristot e Fedrici in finale per il settimo posto al Mondiale U19

Marco Fedrici in attacco nel quarto di finale di questa mattina perso per 0-3 contro la Corea
Due sconfitte, le prime di tutto il torneo, nel giro di ventidue ore hanno compromesso la corsa alle medaglie dell’Italia dei gialloblù Bristot e Fedrici nel Mondiale Under 19 che si sta disputando a San Juan, in Argentina. All’alba, infatti, gli azzurrini hanno perso per 0-3 il quarto di finale con la Corea, azzerando le possibilità di lottare per un piazzamento sul podio dopo una prima fase fatta solo di vittorie. Questa sera, invece, il ko al tie break col Belgio che costringerà la selezione allenata da Michele Zani a giocare venerdì 11 agosto la finale per il 7°-8° posto contro l’Egitto, lasciando ai Red Dragons quella per la quinta piazza (il miglior piazzamento ancora raggiungibile).
Nel corso delle due partite odierne, entrambi i giocatori del Settore Giovanile gialloblù hanno trovato ampio spazio in campo, come raccontano bene le statistiche: Bristot partendo costantemente nello starting six, Fedrici subentrando in corso d’opera e confermandosi elemento sempre prezioso.
Di seguito tutte le statistiche dei due giocatori di Trentino Volley scesi in campo con la maglia dell’Italia fra quarto di finale e semifinale del tabellone 5°-9° posto del Mondiale Under 21 di San Juan.
ALESSANDRO BRISTOT (schiacciatore)
giovedì, Italia-Corea 0-3: 5 punti (4 attacchi, 1 muro), 36% in attacco (4 su 11), 5% di ricezioni perfette, 1difesa
giovedì, Italia-Belgio 2-3: 16 punti (15 attacchi, 1 ace), 41% in attacco (15 su 36), 16% di ricezioni perfette, 6 difese
MARCO FEDRICI (schiacciatore)
giovedì, Italia-Corea 0-3: 6 punti (6 attacchi), 60% in attacco (6 su 10), 36% di ricezioni perfette, 3 difese
giovedì, Italia-Belgio 2-3: 11 punti (8 attacchi, 2 muri, 1 ace), 47% in attacco (8 su 17), 6 difese
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Ale Bristot e il palleggio
-
Ale Bristot e il pallone
-
Ale Bristot in ricezione
-
Alessandro Bristot a muro contro il Giappone
-
Alessandro Bristot in attacco
-
Alessandro Bristot in pipe contro il Cile
-
Alessandro Bristot
-
Attacco di Fedrici nei quarti di finale
-
Bristot a muro contro il Messico
-
Bristot a muro contro la Nazionale Egiziana
-
Bristot durante inno nazionale
-
Bristot esulta per la qualificazione ai quarti
-
Bristot in attacco contro il Belgio
-
Bristot in attacco negli ottavi di finale contro il Giappone
-
Bristot supera il muro del Brasile
-
Bristot supera il muro nipponico
-
Fedrici esulta dopo un punto
-
Fedrici in attacco contro la Corea nei quarti di Finale
-
Fedrici in panchina assieme ai compagni
-
La concentrazione di Bristot
-
Lungolinea vincente contro il Brasile per Alessandro Bristot
-
Marco Fedrici in ricezione
-
Marco Fedrici sfonda il muro coreano
-
Marco Fedrici si carica con i compagni della panchina azzurra
-
Muro a tre azzurro con Fedrici e Bristot durante la sfida con Egitto
-
Muro azzurro con Bristot protagonista nel match perso al tie break col Belgio
-
Pallonetto astuto di Bristot contro il Cile
-
Recupero difensivo di Bristot
-
Sorrisi azzurri per Bristot
-
Tentativo di recupero difensivo di Bristot
-
Vittoria