Trento, 10 agosto 2023

Nazionali, l’Italia di Bristot e Fedrici in finale per il settimo posto al Mondiale U19

Marco Fedrici in attacco nel quarto di finale di questa mattina perso per 0-3 contro la Corea

Due sconfitte, le prime di tutto il torneo, nel giro di ventidue ore hanno compromesso la corsa alle medaglie dell’Italia dei gialloblù Bristot e Fedrici nel Mondiale Under 19 che si sta disputando a San Juan, in Argentina. All’alba, infatti, gli azzurrini hanno perso per 0-3 il quarto di finale con la Corea, azzerando le possibilità di lottare per un piazzamento sul podio dopo una prima fase fatta solo di vittorie. Questa sera, invece, il ko al tie break col Belgio che costringerà la selezione allenata da Michele Zani a giocare venerdì 11 agosto la finale per il 7°-8° posto contro l’Egitto, lasciando ai Red Dragons quella per la quinta piazza (il miglior piazzamento ancora raggiungibile).
Nel corso delle due partite odierne, entrambi i giocatori del Settore Giovanile gialloblù hanno trovato ampio spazio in campo, come raccontano bene le statistiche: Bristot partendo costantemente nello starting six, Fedrici subentrando in corso d’opera e confermandosi elemento sempre prezioso.

Di seguito tutte le statistiche dei due giocatori di Trentino Volley scesi in campo con la maglia dell’Italia fra quarto di finale e semifinale del tabellone 5°-9° posto del Mondiale Under 21 di San Juan.

ALESSANDRO BRISTOT (schiacciatore)
giovedì, Italia-Corea 0-3: 5 punti (4 attacchi, 1 muro), 36% in attacco (4 su 11), 5% di ricezioni perfette, 1difesa
giovedì, Italia-Belgio 2-3: 16 punti (15 attacchi, 1 ace), 41% in attacco (15 su 36), 16% di ricezioni perfette, 6 difese

MARCO FEDRICI (schiacciatore)
giovedì, Italia-Corea 0-3: 6 punti (6 attacchi), 60% in attacco (6 su 10), 36% di ricezioni perfette, 3 difese
giovedì, Italia-Belgio 2-3: 11 punti (8 attacchi, 2 muri, 1 ace), 47% in attacco (8 su 17), 6 difese

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa