Trento, 30 agosto 2023
U17, via alla preparazione pre-campionato a ranghi ridotti. Nardin: “Focus sulla tecnica”

Il gruppo gialloblù Under 17 al lavoro da lunedì 28 agosto alla palestra Schmid di Trento
Quella in corso è la prima settimana di attività della stagione 2023/24 per la formazione maschile Under 17 di Trentino Volley. La seconda squadra di punta del Settore Giovanile gialloblù ha iniziato ad allenarsi lo scorso 28 agosto in vista dell’inizio ufficiale della stagione (che ad ottobre la vedrà ai nastri di partenza non solo nel campionato regionale di categoria ma anche in quello di Serie C) con un gruppo piuttosto contenuto di giocatori.
Attualmente Mister Daniele Nardin può contare infatti solo su nove elementi, tenendo conto che ben altri tre (Bolognani, Fregnan e Mussari) sono impegnati in un collegiale con la Nazionale Italiana Pre-Juniores.
“Non è un grosso problema – spiega però l’allenatore - , anche perché in questo primo periodo di lavoro il focus è tutto incentrato sulla tecnica individuale. Avere meno giocatori a disposizione ci consente quindi di poter seguire con maggiore cura chi è già con noi; quando avremo l’intera rosa a disposizione potremo invece gradualmente avvicinarci ad allenamenti più votati al gioco sei contro sei. L’obiettivo è farci trovare pronti per l’esordio in Serie C e Under 17 regionale, campionati in cui puntiamo a ben figurare come era già accaduto nella precedente annata”.
Nel corso della prima parte di preparazione l’Itas Trentino Under 17 si allenerà alla palestra Schmid di Trento, in attesa dell’apertura del PalaBocchi (tradizionale sede di allenamenti e partite).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa