Trento, 21 gennaio 2024

U17, l’Itas Trentino A supera 3-0 Bolzano mentre la squadra B cede in casa col C9

Un momento del match odierno al PalaBocchi di Trento fra Itas Trentino A e Sport Team Sudtirol Bolzano

E’ stata una domenica mattina dai risultati diametralmente opposti quella odierna per le due squadre gialloblù partecipanti al campionato regionale Under 17.
L’Itas Trentino A ha potuto festeggiare anche in questo caso, grazie al 3-0 imposto al PalaBocchi di Trento contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano con parziali di 25-15, 25-16 e 25-13. “Abbiamo affrontato una squadra molto giovane ed il divario tecnico e fisico è stato evidente sin dai primi scambi – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; nonostante tutto ciò però abbiamo faticato a trovare il ritmo, accontentandoci troppo spesso”.
L’Itas Trentino B ha invece dovuto fare i conti con uno 0-3 interno contro il C9 Arco Riva. “E’ stata una partita molto complicata in cui abbiamo fatto fatica ad esprimerci al nostro potenziale – ha dichiarato l’allenatore Davide Dalla Torre in merito al ko con parziali di 15-25, 26-28 e 19-25 alla palestra Schmid di Trento - . L’unica nota positiva è stata la bella ed importante reazione messa in atto nel corso del secondo set, che ci ha permesso di recuperare un ampio distacco. I nostri avversari erano sicuramente superiori a noi in questo momento soprattutto dal punto di vista fisico, ma dispiace non essere riusciti ad avere quella spregiudicatezza che sarebbe sempre necessaria in partite come queste. Ci rifaremo presto se riusciremo a lavorare bene”.
In classifica l’Itas Trentino A (che nel prossimo turno osserverà il turno di riposo) è sempre a punteggio pieno, mentre l’Itas Trentino B (di scena a Rovereto il 28 gennaio) è ferma in nona posizione con sei punti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa