Trento, 19 maggio 2024
Itas Trentino Under 13 Campione Regionale nel torneo 6x6; doppio 3-0 nella Final Three

L'Itas Trentino Campione Regionale 2023/24 nel campionato Under 13 con formula 6x6
Il mese di maggio riserva un’ulteriore soddisfazione al Settore Giovanile di Trentino Volley che, confermando i favori del pronostico della vigilia, questo pomeriggio alla palestra del Lico Galilei di Trento si è assicurato nuovamente il titolo di Campione del Trentino Alto Adige nella categoria Under 13 con formula 6x6.
Il risultato è arrivato al termine della Final Three andata in scena nel pomeriggio, concentramento in cui la squadra gialloblù ha infatti ribadito quanto visto durante tutta la stagione, vincendo entrambe le sfide per 3-0: prima contro il Lagaris e poi contro il C9 Arco Riva. Per i ragazzi allenata da Daniele Pellizzari si tratta di uno splendido en plein, tenendo conto che prima del trionfo odierno avevano conquistato anche la regular season (senza sconfitte) e la precedente Winter Cup. Ad offrire ulteriore lustro al cammino gialloblù è poi arrivato anche il titolo di mvp consegnato a Samuele Dalsasso, che solo nella giornata di oggi ha realizzato 46 punti.
“La squadra ha sentito sicuramente la pressione di arrivare a questo appuntamento da grande favorita, ma sostanzialmente ha giocato due buone partite – ha spiegato l’allenatore trentino - . Aver disputato durante la stagione anche il campionato Under 14 da questo punto di vista ci ha aiutato; abbiamo costantemente tenuto il controllo del gioco, specialmente nella parte finale di ogni set. E’ il modo migliore per chiudere questo capitolo e proseguire il lavoro in palestra durante le prossime settimane”.
Per Trentino Volley si tratta del sesto titolo Under 13 regionale della sua storia, che conclude qui la corsa in campionato: la Federvolley non ha infatti previsto ulteriori fasi (interregionali e nazionali) per questo tipo di categoria, ma in ogni caso la stagione dei gialloblù proseguirà con il Trofeo Città di Treviso, da giocare fra venerdì 14 e sabato 15 giugno.
Di seguito i tabellini delle due partite giocate questo pomeriggio alla palestra Galilei di Trento da Trentino Volley per la Final Three del campionato Under 13 con formula 6x6.
Itas Trentino-Lagaris Volley 3-0
(25-16, 25-14, 25-9)
ITAS TRENTINO: Festi 9, Dalsasso 14, Caputo 8, Pizzo 11, Di Mario, Chabert 4, Amerio 1, Moratelli, Echchorfi, Carlin 2, De Zordi, Stabili 3, Bonafede (L), Gremes (L). All. Daniele Pellizzari.
ARBITRO: Cerri e Fontana di Trento.
DURATA SET: 20’, 17’, 15’; tot 52’.
NOTE: Itas Trentino: 1 muro, 11 ace, 6 errori in battuta, 11 errori in attacco.
Itas Trentino-C9 Arco Riva 3-0
(25-23, 25-23, 25-23)
ITAS TRENTINO: Festi 16, Dalsasso 32, Caputo 3, Pizzo 3, Di Mario, Chabert 2, Amerio, Moratelli, Echchorfi, Carlin, De Zordi, Stabili 2, Bonafede (L), Gremes (L). All. Daniele Pellizzari.
C9 ARCO RIVA: Mannella, Profumo, Giovanazzi, Medulla, Pellegrini D., Lorenzi, Serafini, Grisi, Santoni, Lutterotti, Pellegrini G., Tosi (L). All. Roberto Girardi.
ARBITRI: Fontana e Cerri di Trento.
DURATA SET: 24’, 26’, 23’; tot 1h e 13’
NOTE: Itas Trentino: 8 muri, 3 ace, 5 errori in battuta, 10 errori in attacco.
La rosa dell’Itas Trentino Campione Regionale Under 13 con formula 6x6 2023/24: Alessandro Amerio, Federico Bonafede, Joshua Caputo, Davide Carlin, Cristiano Chabert, Samuele Dalsasso, Simone De Zordi, Andrea Di Mario, Wassim Echchorfi, Lorenzo Festi, Marco Gremes, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Ascanio Stabili. Allenatori Daniele Pellizzari, Andrea Marino e Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
A muro
-
Applausi sottorete
-
Astuto pallonetto
-
Attacchi centrali
-
Attacco in diagonale di Dalsasso
-
Attacco mancino da posto 4
-
Che gioia
-
Che muro compatto
-
Ci si carica prima del match
-
Dalsasso attacca contro il muro
-
Esultanza Itas Trentino
-
Festa di gruppo
-
Foto di squadra ufficiale
-
In regia
-
Palleggi sottorete
-
Ricezione di Dalsasso
-
Saluti sottorete
-
Samuele Dalsasso mvp
-
Soluzioni geniali per eludere il muro
-
Spirito di gruppo
-
Time out Pellizzari
-
Titolo regionale
-
Vittoria