Trento, 04 giugno 2024

Serie B, mercoledì a Sanbapolis c'è Caronno: via alla terza fase Play Off per l'UniTrento

Il centrale Leonardu Sandu in attacco nell'ultimo precedente match casalingo dell'UniTrento Volley (1-3 con Scanzorosciate - foto Trabalza)

Concluse tutte le fasi (regionali e nazionali) dei campionati di categoria, il Settore Giovanile di Trentino Volley può concentrare tutta la propria attenzione sull’ultimo importantissimo doppio appuntamento della stagione 2023/24. Mercoledì sera alla palestra Sanbapolis di Trento per l’UniTrento Volley inizia infatti la corsa nella terza ed ultima fase dei Play Off Promozione di Serie B.
La formazione Juniores gialloblù, che disputa la quarta categoria nazionale maschile grazie all’accordo di collaborazione e dual career con l’Università di Trento, riceverà la visita della Rossella Ets Caronno nella seconda partita del mini girone a tre di sola andata che assegna alla prima classificata la promozione in Serie A3. Il primo incontro si è giocato nello scorso weekend in provincia di Varese fra i padroni di casa e Torino (avversaria in Piemonte dei trentini sabato 8), con vittoria per 3-0 dei lombardi.
Il match di mercoledì assume quindi un ruolo fondamentale per le speranze di centrare la categoria superiore della squadra di Francesco Conci, obbligata a vincere per non vedere azzerate, già dopo questo appuntamento le proprie chance. "Ci rituffiamo nei Play Off senza avere avuto neanche un giorno di tempo per metabolizzare la sconfitta in finale di Junior League - ha ammesso l'allenatore riferendosi al fatto che buona parte dei giocatori della sua rosa  (undici su quattordici effettivi) sia la stessa che solo domenica sera ad Ozzano dell’Emilia si è messa al collo la medaglia d’argento nel torneo Under 20 di Lega - . Già lunedì sera abbiamo ripreso a lavorare in palestra, lasciando più tranquilli coloro che nei giorni scorsi hanno giocato con continuità e allenandoci regolarmente con tutti gli altri, grazie anche al supporto di qualche atleta preso in prestito dall'organico che ha vinto recentemente la Serie C con la maglia gialloblù. L'allenamento di questa sera sarà di fatto l'unico che svolgeremo con la squadra al completo, in vista di una partita che assomiglia molto a una finale. Caronno si presenta con un ruolino di marcia che parla da sè: tre vittorie in tre gare ai play-off, con Monza, Monselice e Torino, lasciando per strada un solo set. Si tratta di una squadra molto esperta, che ha nell'unione del gruppo, nella difesa e nella fase di break point i propri principali punti di forza. Vogliamo chiudere questa stagione eccezionale disputando una gara di alto livello davanti al nostro pubblico".
L’incontro prenderà il via alle ore 20.30 con ingresso libero e verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa