Trento, 10 giugno 2024

Beach Volley: terzo, quinto e nono posto gialloblù in Coppa Trentino Under 16

Il podio della Coppa Trentino Under 16 2024 disputata nel we a Molina di Ledro

L’edizione 2024 della Coppa Trentino Under 16 maschile di beach volley ha visto le coppie che fanno riferimento al Settore Giovanile di Trentino Volley ottenere buoni piazzamenti, pur senza ottenere la vittoria.
Al termine della giornata di gare che assegnava il trofeo, svolta domenica 9 giugno sui campi in sabbia di Molina di Ledro, il duo gialloblù composto da Pitto e Coser si è infatti classificato al terzo posto, mentre quello formato da Defranceschi e Fornasier ha ottenuto la quinta piazza; nono piazzamento finale per Festi e Dalsasso. Ad ottenere la vittoria finale è stata la formazione del C9 Arco Riva Pellegrini-Mosna, brava a confermare i favori del pronostico derivanti dall'essere testa di serie numero uno del tabellone.
Lo stesso Simone Pitto è uno dei due gialloblù convocati dal Centro di Qualificazione Regionale per un periodo di allenamenti in vista del Trofeo dei Territori Under 16 in programma il 22 giugno a Rosolina Mare (Ro). L’altro è Alessio Carlin; assieme ad altri sei giocatori lavoreranno sino al 14 giugno presso il campo di beach volley del Centro Sportivo Universitario di Mattarello.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa