Trento, 01 novembre 2024

Il programma del we: UniTrento-Monselice, sabato sera big match di Serie B a Sanbapolis

L'allenatore dell'UniTrento Volley Francesco Conci durante un time out alla palestra Sanbapolis di Trento

Il mese di novembre 2024 si apre con cinque impegni ufficiali in altrettanti campionati federali per il Settore Giovanile di Trentino Volley, che fra sabato 2 e domenica 3 novembre, scenderà in campo in Serie B, Serie C, Under 15, Under 14 e Under 13, giocando sempre in casa.
L’appuntamento di maggior rilievo è quello che riguarda, come sempre, l’UniTrento Volley nel girone B di Serie B nazionale, sabato sera alla palestra di Sanbapolis. Ancora a punteggio pieno dopo i primi tre turni, la formazione juniores gialloblù riceverà la visita di quel Monselice con cui nella passata stagione aveva dato vita ad una bellissima sfida colpo su colpo per aggiudicarsi il primato del girone C, poi finito fra le mani dei ragazzi di Francesco Conci.
“Il nostro avvio di regular season è andato oltre ogni più rosea aspettativa – ha ammesso il tecnico trentino - : abbiamo ottenuto tre vittorie da tre punti, espresso a tratti un buon livello di gioco e acquisito fiducia nei nostri mezzi. Per capire il peso specifico di questi risultati, dovremo però attendere ancora qualche giornata, dato che i valori e gli equilibri del campionato non si sono ancora ben delineati. Monselice ha tutte le carte in regola per occupare i piani alti della classifica: rispetto al sestetto della scorsa stagione ha cambiato un solo elemento, inserendo Bellei nel ruolo di opposto, giocatore dotato di una fisicità importante e con una lunga esperienza in campionati superiori. Per noi la partita rappresenta quindi un’occasione preziosa per confrontarci con una formazione più attrezzata rispetto a quelle affrontate finora; vogliamo provare a metterla in difficoltà e allo stesso tempo capire quanto siamo distanti da quella che noi riteniamo la fascia più alta della graduatoria”.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20; l’incontro verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 2 novembre, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-T.M.B. Monselice
Serie C regionale – regular season, prima fase
Domenica 3 novembre, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Innova Volley Tione
Under 15 regionale – Prima fase
Sabato 2 novembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-Itas Trentino A
Under 14 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 3 novembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-New Brand Vt San Giacomo
Under 13 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 3 novembre, ore 15.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-New Brand Vt San Giacomo

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa