Trento, 14 dicembre 2024

U15, entrambe le squadre gialloblù a segno nella settima giornata

Foto di gruppo dopo la vittoria al tie break per l'Itas Trentino Under 15 B

Fra venerdì e sabato sera il campionato regionale Under 15 ha disputato le partite valide per l’ottavo turno della prima fase, che hanno visto scendere in campo anche le due squadre targate Itas Trentino.
La squadra A ha confermato la propria imbattibilità stagionale conquistando in casa contro l’SSV Bozen il settimo successo per 3-0 in altrettanti incontri giocati, in questo caso con parziali di 25-12, 25-15, 26-24. “Abbiamo giocato una bella partita, molto produttiva sotto tanti punti di vista – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; ci eravamo dati come obiettivi quelli di trovare maggiore efficacia in battuta e a muro e ci siamo riusciti. Sono quindi molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi; nei primi due set abbiamo fatto la differenza proprio con la battuta, mentre nel terzo siamo stati più fallosi da questo punto di vista ma abbiamo ugualmente trovato lo spunto per vincere ai vantaggi. Una bella dimostrazione di forza”.
L’Itas Trentino B ha invece ottenuto il successo sull’ACV Miners al tie break, con parziali di 25-23, 17-25, 21-25, 25-18, 15-10). “Anche nei set che abbiamo perso abbiamo comunque lottato sino all’ultimo, recuperando importanti svantaggi – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Fatichiamo ancora a tenere botta in ricezione e l’altezza della rete ci limita un po’, ma stiamo facendo importanti passi in avanti e lo si vede da come stiamo in campo”.
Prossimo turno fra venerdì 20 e sabato 21 dicembre in trasferta per entrambe le formazioni gialloblù: a Lana l’Itas Trentino A, a Rovereto l’Itas Trentino B.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa