Trento, 22 dicembre 2024

U12, l’Itas Trentino vince il terzo concentramento 6x6 stagionale svolto al PalaVela

Tutti insieme appassionatamente per la pallavolo giovanile Under 12 alla palestra della Vela

La palestra della Vela ha ospitato questa mattina il terzo ed ultimo concentramento stagionale per la categoria Under 12 con formula 6x6. L’Itas Trentino padrona di casa ha organizzato l’appuntamento e supervisionato tutte le dieci partite del girone all’italiana svolte con le altre tre formazioni di pari, età che si sono tenute fra le ore 10 e le ore 13.
La vittoria è andata proprio ad una delle due compagini di casa, l’Itas Trentino Blu, squadra che ha ottenuto più punti in classifica precedendo la formazione del San Giacomo (seconda), il C9 Arco Riva (terzo), lo Sport Team Sudtirol (quarto) e l’Itas Trentino Gialla (quinta).
“Se si esclude il match d’esordio, l’Itas Trentino Blu ha giocato davvero un torneo di alto livello, privo di grosse sbavature – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - . Siamo molto soddisfatti di aver visto tante azioni concludersi con una schiacciata, situazione non sempre semplice da realizzare in Under 12: segno evidente che il lavoro svolto in palestra dà i suoi frutti. L’Itas Trentino Gialla è invece una squadra molto più giovane e quindi ha fatto più fatica ad esprimersi ma siamo contenti perché ha sempre giocato con lo spirito giusto, mostrando importanti segnali di crescita e facendo esordire per la prima volta alcuni giocatori”.
I prossimi concentramenti a gennaio, con una formula più vicina al classico campionato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa