Trento, 13 gennaio 2025
Serie C, andata chiusa col successo per 3-2 sull’STS Bolzano nel primo turno del 2025

Un momento del match di domenica sera al PalaBocchi di Trento
Il 2025 dell’Itas Trentino Under 17 si apre con una sofferta ma meritata vittoria al tie break al PalaBocchi nel campionato regionale di Serie C. I gialloblù di Daniele Nardin dopo oltre due ore di partita sono infatti riusciti a piegare la resistenza dell’STS Bolzano nel posticipo domenicale dell’ottavo turno della prima fase. Un successo che mancava da più di un mese e da quattro partite, tenendo conto che l’ultima vittoria era data primo dicembre, sempre al tie break e contro l’Alta Valsugana.
“Esser riusciti ad ottenere la vittoria ci premia per il grande lavoro che facciamo durante la settimana in palestra ma che spesso in questo campionato non viene ripagato dai risultati – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . La voglia di tornare al successo era tanta e i parziali portati a casa ai vantaggi ne sono la testimonianza. Abbiamo commesso troppi errori in battuta e soprattutto in attacco e questo ci ha un po' penalizzato ma in ogni caso non avremmo meritato i tre punti. Il bilancio del girone d'andata, chiuso con questa partita, non può essere del tutto positivo; al di là dei risultati e della posizione in classifica, le prestazioni non sempre sono state convincenti e su questo dovremo lavorare tanto. La speranza è che questa vittoria possa darci lo slancio e la fiducia per il girone di ritorno”.
Al giro di boa l’Itas Trentino arriva in ottava posizione, con otto punti, frutto di tre vittorie e cinque sconfitte. Il prossimo turno è in programma solo il 23 gennaio, in casa del Brenta Volley.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato domenica sera al PalaBocchi di Trento.
Itas Trentino-STS Bolzano 3-2
(29-27, 21-25, 20-25, 26-24, 15-13)
ITAS TRENTINO: Bolognani 4, Marcolongo 17, Cirino 7, Sitton 30, De Zaiacomo 3, Fregnan 6, Battisti (L); Coser, Beltrami 12, Alvarez (L), Benoni. N.e. Biasi, Febei e Mattiato. All. Daniele Nardin.
STS BOLZANO: Cavallaro 11, Waldner 8, Ferrari 4, Lazzarini 20, Tranne 7, Moretti 7, Marotta (L); Tesler 3, Feltrin (L), Spoelger, Bonsignori. N.e. Bachmann e Zelger. All. Armin Zanlucchi.
DURATA SET: 30’, 25’, 25’, 30’, 17’; tot 2h e 7’.
NOTE: Itas Trentino: 11 muri, 13 ace, 19 errori in battuta, 27 errori in attacco, 37% in attacco, 40% (12%) in ricezione. STS Bolzano: 9 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 16 errori in attacco, 33% in attacco, 44% (14%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa