Trento, 19 gennaio 2025

U12, il primo concentramento stagionale del torneo 6x6 non riserva soddisfazioni

Un momento di una delle tre partite giocate stamattina dall'Itas Trentino Gialla alla palestra Schmid di Trento

Nella mattinata odierna alla palestra Schmid di Trento è andato in scena il primo concentramento stagionale del campionato Under 12 con formula 6x6. Quattro le squadre coinvolte, fra cui anche l’Itas Trentino Gialla che organizzava l’appuntamento; la squadra di Trentino Volley non ha però trovato particolari soddisfazioni, perdendo tutte le tre partite giocate nel girone all’italiana andato in scena per l’occasione nel corso delle due ore e mezza di gare: per 1-2 con il Lagaris Volley (parziali di 15-12, 10-15, 10-15) e l’STS Bolzano 1-2 (10-15, 15-10, 14-15) e per 0-3 contro il C9 Arco Riva 0-3 (7-15, 9-15, 8-15).
“L’Itas Trentino Gialla è una formazione particolarmente giovane ed inesperta e oggi ha pagato qualcosa da questo punto di vista – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - ; nonostante tutto i ragazzi hanno comunque dimostrato una importante crescita rispetto ai precedenti appuntamenti. Ricordiamoci che a questa età l’obiettivo non è vincere ma riuscite ad acquisire sempre più capacità tecniche, individuali e di squadra. Sono contenta che siamo riusciti spesso a concludere l’azione con un attacco nel terzo tocco. Ci sono tante cose su cui migliorare, come la ricezione e la difesa, ma sono molto contenta della grinta mostrata dalla squadra”.
Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio, sempre alla palestra Schmid ma in questo caso per un concentramento Under 12 con formula 3x3.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa