Battaglia Terme (Padova), 19 gennaio 2025

Serie B, UniTrento Volley ancora sconfitta in trasferta: Casalserugo vince in tre set

Marco Fedrici best scorer gialloblù con 17 punti personali nel match con Casalserugo

Prosegue il mal di trasferta dell'UniTrento Volley. Così come è accaduto recentemente a Massanzago e Povegliano, anche a Casalserugo la formazione juniores di Trentino Volley non è riuscita a strappare punti, incassando il terzo ko esterno di fila nel girone B del campionato di Serie B. Una sconfitta giunta peraltro contro la formazione che fino a sabato occupava l'ultima posizione in classifica, ora lasciata al C9 Arco Riva. A parziale giustificazione una condizione non certo ottimale di diversi elementi della rosa, con Giani e Pitto ancora a mezzo servizio e utilizzabili solamente in seconda linea e un terzetto di palla alta praticamente obbligato. Rimane un pizzico di rammarico per l'esito del primo set, perso ai vantaggi (27-29) e caratterizzato da diversi errori della squadra ospite che hanno spianato la strada a Casalserugo. Tra i singoli da menzionare i 17 punti dello schiacciatore Fedrici, il più continuo nella metà campo trentina.
“Anche in questo caso, come nelle trasferte precedenti, paghiamo un primo set brutto, compromesso da tanti errori e perso ai vantaggi, un approccio che ha messo immediatamente la nostra gara in salita – ha spiegatoa fine gara Francesco Conci, allenatore dell'UniTrento Volley - . In questo momento abbiamo delle difficoltà a livello di organico ma contro Ferrara gli stessi giocatori avevano offerto una prova di tutt'altro livello. Non abbiamo certo sottovalutato l'avversario perché sapevamo che Casalserugo ha raggiunto un altro livello e in campo ci ha dato una lezione di gioco e determinazione mettendoci sempre sotto in tutti i set. Ora dobbiamo fare qualche riflessione perché il livello espresso è stato davvero molto basso”.
Con questa sconfitta l’UniTrento Volley rimane al quarto posto in classifica, chiudendo il girone d’andata a quota 26 punti, distante sei lunghezze dalla capolista Monselice. Il prossimo impegno è programmato solo fra tredici giorni: sabato primo febbraio alla palestra Sanbapolis contro Bassano.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato stasera alla palestra di Battaglia Terme.

Asd Casalserugo Pallavolo-UniTrento Volley 3-0
(29-27, 25-21, 25-21)
CASALSERUGO: Crozzoletti, Lovato 15, Bora 7, Benetazzo 17, Ramazzina 4, Favaro 3, Bozza (L); Zuin (L), Bosetti 0, Baratto 5, De Grandis, Faggian. N.e. Sorgato. All. Valerio Masiero.
UNITRENTO VOLLEY: Sandu 6, Romagnoli 3, Mussari 1, Giani, D'Amato 11, Fedrici 17, Graziani (L); Pitto 0, Spagnolli, Frassanella 3, Pesce, Boschini 8. N.e. Muraro e Taddei. All. Francesco. Conci.
ARBITRI: Nassiz e Nibali.
DURATA SET: 31', 25', 25'; tot 1h e 21'.
NOTE: Casalserugo: 6 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 7 errori in attacco, 47% in attacco, 59% (34%) in ricezione. UniTrento Volley: 9 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 9 errori in attacco, 44% in attacco, 48% (29%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa