Trento, 16 febbraio 2025

U15, doppio successo gialloblù per 3-0 nel quindicesimo turno del campionato regionale

L'Itas Trentino B festeggia la rotonda vittoria a Mezzolombardo sabato sera

È stato un sabato pomeriggio coi fiocchi per le compagini targate Trentino Volley scese in campo nel campionato regionale Under 15. Sia l’Itas Trentino A capolista, sia l’Itas Trentino B quinta della classe sono infatti andate a segno in tre set nei rispettivi impegni validi per il quindicesimo turno della prima fase.
L’Itas Trentino A non ha avuto particolari problemi nel regolare per 3-0 alla palestra Schmid la Promovolley in uno dei tanti derby cittadini proposti dal torneo: 25-11, 25-14 e 25-17 i parziali, che consentono ai gialloblù di Davide Dalla Torre di restare in vetta a punteggio pieno. “I ragazzi sono scesi in campo con grande entusiasmo e determinazione, per giocare e divertirsi anche in questa partita – ha commentato l’allenatore - ; abbiamo quindi offerto una bella prestazione, ruotando tutti gli effettivi, provando diverse alternative anche dal punto di vista tattico. Sono molto soddisfatto”.
Successo da tre punti, stavolta in trasferta, per l’Itas Trentino B che ha superato a domicilio il Volley Mezzolombardo per 3-0, con parziali di 25-17, 25-11 e 25-19. “Ho proposto la formazione con un assetto differente dal solito e, nonostante qualche difficoltà iniziale, siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio nel gioco – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Il nostro obiettivo è trovare ora maggiore continuità di risultato e nelle prestazioni”.
Il prossimo turno vedrà impegnate le due formazioni gialloblù in giornate differenti: venerdì 21 alla palestra Schmid ci sarà il testacoda del campionato fra Itas Trentino A e ACV Miners, mentre mercoledì 26 toccherà all’Itas Trentino B, che giocherà a Bolzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa